martedì 24 ottobre 2023

PRORACING E TERROSI A SEGNO CON LA GR YARIS AL “COLLINE METALLIFERE”

SINIBALDI-VALLINI VICINI ALLA TOP TEN ASSOLUTA AL DEBUTTO CON LA VETTURA

Una gara rivelatasi positiva per sensazioni e riscontri cronometrici su un percorso non certo facile.

24 ottobre 2023 – La joint Proracing-Terrosi stavolta ha trovato il sorriso. Il sorriso ed anche molte indicazioni tecniche dall’11° posto assoluto ottenuto all’8° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia, con sede a Piombino, dalla coppia Stefano Sinibaldi e Paolo Vallini, con la GR Yaris versione trofeo.

Per la coppia, già ampiamente affiatata da precedenti esperienze anche “tricolori”, si trattava del debutto, con la vettura a trazione integrale giapponese della Casa “delle due ellissi”, che dopo aver espresso un notevole potenziale nel monomarca spesso si inserisce ai vertici anche nelle gare nazionali, contro vetture di categoria superiore.

Sinibaldi e Vallini hanno trascorso la prima parte di gara, peraltro avversata dal maltempo a cercare di capire la vettura, il suo set-up e la modulabilità della frenata, vista la potenza della vettura. La gara della coppia portacolori di Proracing con Versilia Rally Team e con il con il supporto di Scotti 2.0 & B.M. Leather è andata dunque in crescendo, dalla quattordicesima piazza iniziale, fino a sfiorare la top ten sotto la bandiera a scacchi, con la firma di tre interessanti riscontri cronometrici dentro i dieci dell’assoluta.

Notevoli le indicazioni avute alla gara piombinese per il Team, pronto adesso a tradurre l’esperienza nelle prossime competizioni cui prenderà parte con la GR Yaris.

NELLA FOTO, SINIBALDI E VALLINI IN AZIONE (FOTO DI AMICORALLY)


Nessun commento:

Posta un commento