mercoledì 14 marzo 2012

UN FORTE INTERESSE “EXTRA-REGIONALE” PER IL 16° RALLY “CASTELLI ROMANI”

Dopo l’annuncio dello spostamento di data, portata quindi al 24 e 25 marzo e tornando ad offrire il suo percorso di giorno, la gara sta riscuotendo un forte apprezzamento dai piloti di altre regioni. Confermato il WorkShop fotografico con il professionista Marco Passaniti.

ROMA, 14 marzo  2012  C’è tempo sino a dopodomani 16 marzo, per iscriversi al 16° Rally dei Castelli Romani e della Provincia di Roma, prima prova del Challenge Rally Nazionali-VII zona, siamo dunque alle strette finali per vedere completato il plateau dei partecipanti.

Da quando è stato annunciato il nuovo format di gara, con lo spostamento di quindici giorni in avanti nel calendario per motivi di sicurezza cercando di evitare le ingiurie del maltempo – quindi al 24 e 25 marzo prossimi -  e con il ritorno alla sfida di giorno, intorno all’evento, organizzato da Promogest Iniziative di Roma si è registrato un forte interesse da parte dei piloti. Soprattutto l’interesse è arrivato forte da rallisti di altre regioni, di altre “zone” del Challenge Rally Nazionali, segno che il classico “passaparola” ha parlato di una gara di categoria superiore, peraltro quest’anno rivista in larga parte sul percorso e sulla logistica.

UNA GARA SNELLA
Un evento, dunque, il “Castelli”, una delle gare simbolo del Centro Italia, pronto ad avviare le sfide del Challenge di VII zona i migliori auspici per vedere un confronto sulla strada di elevato livello. Due le prove speciali diverse da correre, percorsi celebri ed amati da piloti anche di altre regioni, da percorrere per tre volte: sono la “Guarcino-Altipiani di Arcinazzo” (Km. 12,00) e la “Monastero-Jenne” (Km. 8,600). Il totale della distanza del rally è di 371,620 Km. mentre quella competitiva sarà di 61,800 Km. Si tratta di una gara “controllata” nel suo sviluppo, che guarda certamente al contenimento dei costi per tutti, fattore decisamente importante in questi periodi di difficoltà economica.
Le sfide avvieranno domenica 25 marzo di buon mattino, alle ore 07,01e termineranno a partire dalle ore 17,23. Tre, invece, i Service Area previsti e due i riordinamenti, tutti previsti a Fiuggi.

CONFERMATO IL WORKSHOP FOTOGRAFICO CON MARCO PASSANITI
Il Rally dei Castelli Romani sarà anche un set fotografico. Nel contesto della gara, infatti, vi sarà un  WorkShop fotografico, organizzato da Sabatini, l’importante azienda romana di foto forniture, in collaborazione con uno dei fotografi da rally più conosciuti ed apprezzati in campo non solo nazionale, il toscano Marco Passaniti. Il workshop è rivolto agli aspiranti fotografi professionisti e agli amanti delle quattro ruote che vogliano vivere l’emozione della gara e l’esperienza del fotoreporter sportivo.  La gara del “Castelli Romani” sarà dunque l’ambiente ideale per imparare le tecniche di ripresa in notturna e il corretto utilizzo del flash misto alla luce ambiente. Il corso è suddiviso in tre sessioni, due teoriche e una pratica, in cui gli allievi sperimenteranno le tecniche acquisite direttamente sulla pista, seguendo le prove in notturna, un set vario in cui mettere in campo la teoria e divertirsi.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP
1° Incontro di 2 ore Mercoledi 21 Marzo 2012 dalle ore 17:00 presso il negozio Fotoforniture Sabatini.
Il workshop aprirà introducendo i partecipanti alle basi della Fotografia sportiva con i seguenti argomenti:
• Esposizione automatica o manuale, priorità di tempi o di diaframma?
• Auto focus o manual focus, quando utilizzarli.
2° Incontro di 8 ore Domenica 25 Marzo 2012 dalle ore 08:00 presso la sala stampa del 16° Rally dei Castelli.
La seconda parte invece sarà quella pratica; dopo un breve incontro nella sala stampa del Rally, presso l’Hotel Flora di Frascati, dove verrà effettuato un briefing sulla sicurezza all’interno del tracciato, i partecipanti si sposteranno, con mezzi propri, sulla pista dove alle 11.00 avrà inizio il workshop e alle 12.43 inizierà il passaggio delle auto da gara che terminerà alle 16.35 concludendo la seconda sessione del workshop.
3° Incontro di 4 ore Venerdì 30 Marzo 2012 dalle ore 15:00 presso il negozio Fotoforniture Sabatini.
Il terzo incontro segna la conclusione del workshop e quindi si farà il punto di quello che si è appreso confrontandosi attraverso la proiezione di 15 foto per ogni partecipante.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: FOTOFORNITURE SABATINI - 06 3207278   -   info@sabatini.ws


PROGRAMMA DEL RALLY
Consegna Road Book:
Domenica 18 Marzo dalle ore 09.00 alle ore 12.00 - Hotel Flora – V.le Vittorio Veneto, 8 - Frascati
Ricognizioni Autorizzate:
Domenica 18 Marzo dalle 09.30 alle 16.30
Verifiche Sportive:
Sabato 24 Marzo 2012 dalle 14.30 alle .17.30 - Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore – Via G. Romita, 1 Cocciano - Frascati
Verifiche Tecniche:
Sabato 24 Marzo 2012 dalle 15.00 alle 18.00 - Area Parcheggio – Via G. Brodolini – Via P. Togliatti – Cocciano - Frascati
Direzione Gara:
Hotel FloraV.le Vittorio Veneto, 8 - Frascati
Partenza:
Domenica 25 Marzo 2012 alle ore 07.01 - Piazza Marconi - Frascati
Arrivo:
Domenica 25 Marzo 2012 ore 17.23 - Piazza Marconi - Frascati

www. motorimotori.it

Promogest Srl
Via A. Zanetta 18 – 00143 Roma
Tel: 06 5192425 – Fax : 06 5192426
promo.srl@libero.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



 

(I fratelli Nucita nel 2011)


Nessun commento:

Posta un commento