venerdì 30 marzo 2012

UN NUOVO RALLY IN EMILIA ROMAGNA: IL “COLLI BOLOGNESI”


La prima edizione della gara, un “nazionale non titolato”, si svolgerà il 26 e 27 maggio a Castelfranco Emilia. Verrà chiesta l’ispezione per entrare nel Challenge di IV e V zona nel 2013. Disegnate nove Prove Speciali completamente inedite.

30 marzo 2012 - Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, dopo anni di ininterrotta organizzazione di eventi motoristici nella provincia di Grosseto, spinto dalla passione e dagli stimoli di alcuni amici residenti in Emilia, ha deciso di rimettersi in gioco “fuori casa”, andando ad affrontare una nuova sfida: organizzare un rally nella terra che dei motori è l’icona indiscussa: l’Emilia Romagna.
IL progetto, pensato già dalla metà del 2011, è diventato presto realtà: si chiamerà “1° Rally dei Colli Bolognesi” ed andrà in scena il 26 e 27 maggio prossimi con il quartier generale previsto a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, con il percorso che si svilupperà completamente sui colli bolognesi.
Dunque, un rally nuovo, in una provincia – Modena - che tra l’altro reclama le corse su strada, assenti dal 2009. Per questa prima edizione è stato iscritto al calendario CSAI come gara Nazionale “non titolata”(secondo la norme Federali per gare di prima iscrizione), ma è già stata richiesta la presenza dell’Osservatore CSAI per iscriversi al calendario del Challenge di Quarta e Quinta zona nel 2013.
La macchina organizzativa sta lavorando alacremente per dare il giusto tono e la giusta rilevanza all’evento, che si prefigge di ritagliarsi la sua fetta di importanza nel qualificato contesto del motorsport emiliano.
Il programma di massima, ovviamente da confermare nei dettagli, prevede la disputa di nove Prove Speciali (quattro da ripetere due volte, oltre alla prova di apertura). Sabato 26 maggio, le Verifiche Amministrative e Tecniche sono previste nell’area “Parco Nord” di Bologna mentre lo Shakedown sarà nella zona di Casalecchio di Reno (Bologna).
Già al sabato i concorrenti entreranno in clima di sfide: dopo la partenza da Castelfranco Emilia si affronteranno con la prima “Super Prova Speciale” di circa 3,500 Km. denominata “Due Torri”, dopo la quale è previsto l’ingresso nel riordinamento notturno nella piazza principale di Casalecchio Di Reno. L’indomani, domenica 27 Maggio la restante

porzione di gara: altre otto prove con lunghezza che va dagli 1,5 Km. ai 15 Km. su tratti di strada tutti da scoprire, completamente nuovi, che non mancheranno di essere apprezzati dai “cultori” del rally.
L’arrivo finale è previsto a Casalecchio di Reno.
A.S.C.O. Trofeo Maremma
Via dell’Artigianato 10/C, 58022 Follonica
Tel. 0566.263654 – Fax 0566.50071
info@trofeomaremma.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
ACCREDITI ON LINE: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp

Nessun commento:

Posta un commento