sabato 8 dicembre 2012

2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT: IL PRIMO LEADER E’STEFANO D’ASTE (LOTUS)



INFORMAZIONI PER LA STAMPA

2° MERRY CHRISTMAS MAGIONE RALLY CIRCUIT:
IL PRIMO LEADER E’STEFANO D’ASTE (LOTUS)
Partita questo pomeriggio dal “Borzacchini” di Magione la prima delle quattro sfide
del Trofeo ACI/CSAI di Rally in Circuito 2012-2013.
Ai posti d’onore le performanti WRC di Donetto (Skoda Fabia) e Pettenuzzo (Ford Focus).
Domani la restante parte di gara, con altre cinque prove speciali ed arrivo finale nel primo pomeriggio.


Magione (Perugia), 08 dicembre 2012

Freddo fuori e “caldo” in macchina” , per il 2° Merry Christmas Magione Rally Circuit, che da oggi pomeriggio e sino a domani dopo pranzo caratterizzerà l’ultimo impegno agonistico del 2012 dell’Autodromo “Borzacchini” di Magione.

La gara, che ha avviato i duelli del T.R.C. - Trofeo Rally in Circuito ACI/CSAI, ed avrà il coefficiente maggiorato di punteggio di 1,5, ha fatto scendere in pista i concorrenti per la disputa delle prime due “piesse”, un totale di 22,800 chilometri cronometrati.  

Il primo leader è il genovese naturalizzato lombardo  Stefano D’Aste, in coppia con Marchetti, su una Lotus Exige. Sfruttando al meglio la sua perizia sui circuiti, l’ex Campione del Mondo del WTCC ha messo tutti in riga con la agile vettura inglese, andando a vincere entrambe le “piesse in programma, riuscendo ad avere ragione dell’accoppiata piemontese formata da Augustino Pettenuzzo, affiancato da Tirone sulla Ford Focus WRC e di Oscar Donetto, navigato dal figlio Gianmarco, sulla Skoda Fabia WRC interamente con la livrea metallizzata.


      D'Aste (foto P. Ambrosi)

Pettenuzzo, già vincitore della prima edizione della gara lo scorso anno ha cercato di contenere il divario dal leader nella prima prova speciale, nel frattempo anche arginando gli attacchi decisi dello spettacolare Donetto, il quale nella seconda occasione in pista ha sferrato l’attacco rifilando 3”88 al rivale, rallentato però dalla rottura di un semiasse allo start.  Donetto ha quindi preso in mano la piazza d’onore davanti all’altro.

Il lombardo Giacomo “Jack” Ogliari, con la Mitsubishi Lancer Evo IX Gruppo R occupa adesso la quarta piazza davanti a Enrico e Maurizio Tortone – nipote alla guida e zio alle note – con la Lancer Evo VI “scaduta omologazione”, mentre di spessore si è rivelata la prestazione del sedicenne Damiano De Tommaso, con la Renault Clio RS gruppo N, sesto assoluto, affiancato da Silvia Mazzetti.

Dietro al giovane varesino si è piazzato, in settima posizione si sono insediati Bonifati-Monciatti, spettacolari quanto concreti con la loro Fiat 124 Abarth, con la quale comandano tra le “storiche”. In questa categoria non è passata inosservata la prestazione degli aretini Mearini- Acciai, nono assoluti con la loro piccola A112 Abarth.

Molto spettacolare Graziano Rossi, il papà di Valentino: alla guida della sua affascinante Maserati Gran Sport non ha guardato molto al ”tempo”, ma allo spettacolo e ciò non ha pagato, relegandosi giocoforza in retrovia anche se certamente con il pubblico ha ringraziato.

Domani la porzione finale della gara: l’uscita dal riordinamento notturno avrà luogo alle 09,00 dopodiché i concorrenti entreranno al servizio di assistenza, pronti per i duelli. Altre cinque Prove Speciali con arrivo finale alle 12,45, preceduto dalla prova finale “Side by Side”, una palpitante sfida a due, sicuramente capace di infiammare gli animi tanto in macchina quanto sulle tribune.

4 GARE VALIDE PER IL TROFEO RALLY IN CIRCUITO 2012/2013:
v     2° Merry Christmas Magione Rally Circuit  - 08-09 dicembre - coeff.te 1.5
v     2° Varano Rally Experience –  02-03 febbraio 2013 - coeff.te 1
v     5° Rally Franciacorta International Circuit – Trofeo Mamè - 16-17 febbraio 2013 - coeff.te 1
v     15° Rally di Adria Città del Pane – 08-09 marzo - coeff.te 1.5

www.autodromomagione.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli

Key contact:
Mariangela Musolino
stampa@autodromomagione.com


Nessun commento:

Posta un commento