lunedì 23 novembre 2015

ERTS-Hankook Competition di nuovo al successo: Simone Tempestini domina al “Balcone delle Marche”











COMUNICATO STAMPA




ERTS-Hankook Competition di nuovo al successo: Simone Tempestini domina al “Balcone delle Marche”

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, il 21enne trevigiano ha bissato l’esaltante e significativa vittoria di inizio mese in Val d’Orcia. Ottima la risposta degli pneumatici in un fondo dalle condizioni estremamente difficili.

Livorno,23 novembre 2015

ERTS-Hankook Competition, ha concesso il bis di vittorie nella serie Raceday Ronde Terra. Durante il fine settimana appena passato, all’8^ Ronde Balcone delle Marche a Cingoli, in provincia di Macerata, è stata conquistata la seconda affermazione consecutiva nella serie grazie ancora alla forza di Simone Tempestini e la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally.

La gara, per i colori Hankook, è stata anche la continuità di risultati da podio, iniziati proprio con la prova di avvio del Campionato al “Nido dell’Aquila” dello scorso settembre dove Fabrizio Andolfi Junior (con una Fiesta  R5 pure lui) arrivò terzo assoluto, piazzamento di alto profilo cui si sono appunto aggiunti i due successi di Tempestini.

Il 21enne trevigiano (che corre con licenza rumena) affiancato dal 22enne rumeno Marc Banca, ha condotto la classifica sino dalla prima delle quattro prove previste senza mai vacillare, sfruttando in pieno il potenziale della vettura e degli pneumatici in un fondo estremamente difficile, scivoloso per la pioggia.



Proprio nelle condizioni estreme trovate nella gara marchigiana gli pneumatici Hankook hanno espresso al meglio le caratteristiche di scorrevolezza esaltando anche quelle di tenuta anche  quando sollecitate all’estremo per raggiungere la prestazione cronometrica ottimale.

“Un altro risultato eccezionale – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competition – che oltre a confermare le indiscusse ed anche oramai conosciute doti del pilota, pone gli pneumatici Hankook in una posizione di vertice per le competizioni su fondo sterrato. Le difficili condizioni di fondo incontrate pur avendo creato problemi di stabilità sono state la cartina tornasole della bontà del lavoro di sviluppo svolto per le gare si strada bianca e ci convincono sempre di più che ogni gara è un punto di partenza per raggiungere ancora più affidabilità e competitività, quelle che poi i piloti come Tempestini sanno tradurre in successi”.

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

1 commento:

  1. Arozzi Velocità Racing Simulator in UAE, Black Racing Simulator in UAE, Racing Simulator in UAE
    https://gccgamers.com/arozzi.html
    Arozzi Velocità in UAE, Safe Shopping Multiple Payment Options Express Delivery GCC Gamers Moneyback Guarantee.
    1635306292692-7

    RispondiElimina