martedì 26 giugno 2018

Movisport alla terza del “tricolore” rally terra


Ricci, Trentin e Versace a San Marino in cerca di grandi sensazioni

Questo fine settimana grandi aspettative per la compagine reggiana, che schiererà anche Michelini al suo esordio con le “storiche” al “Ville lucchesi”, oltre a Zanazio al “Valli Ossolane”.

Reggio Emilia, 26 giugno 2018

Movisport questo fine settimana ritrova la via della terra. Terra tricolore, in questo caso, per il 46° Rally di San Marino, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra, dove verranno schierati ben tre portacolori.

Tre equipaggi in grado di farla da protagonisti, visto che sono “nomi” tra quelli che sulle strade bianche italiane hanno sempre fatto la classica “voce grossa”. Puntano decisamente in alto TRENTIN-DE MARCO, con la Skoda Fabia R5: dopo il gran terzo assoluto del “Vermentino“ dell’aprile scorso si trovano in quarta posizione di classifica con una gara in meno rispetto agli avversari che li precedono, per cui cercheranno il risultato importante per rimanere nella scia di vertice mentre cercheranno di risollevare una situazione di classifica a loro bugiarda sia RICCI-PFISTER (Ford Fiesta R5) e VERSACE-CALDART (Skoda Fabia R5), con il bresciano undicesimo nella generale ed il veneto invece senza punti.


Per tutti ci sarà certamente la sfida del Campionato terra tricolore, ma oltre a quella sarà interessante vederli all’opera contro i protagonisti del Campionato Rally assoluto, in un mix di grandi aspettative sportive e tecniche.

L’appuntamento sanmarinese inizierà con la prova spettacolo "Montecchio", una prova speciale che apre questa 46esima edizione della gara “del Titano” alle ore 15:02 di venerdì 29 giugno e l’arrivo è previsto per le 19:30 il giorno dopo, a Borgo Maggiore.

 
Non solo “terra”, ma anche “storiche”, questo fine settimana, per Movisport, con il debutto di RUDY MICHELINI e MICHELE PERNA appunto nei rallies storici. La coppia lucchese disputerà la gara “di casa”, il primo rally “Coppa Ville Lucchesi” (quartier generale a Montecarlo di Lucca) con una Porsche 911, con la quale si pongono certamente tra i favoriti affrontando avversari di livello in un percorso che ricalca la tradizione del “rally dello Zoccolo” degli anni ruggenti del rallismo toscano.

ZANAZIO-BARONE, su una Ford Fiesta R5, saranno invece al via del 54° Rally Valli Ossolane (a Malesco-VB), gara che presenta un ampio elenco iscritti, qualificato, pronto ad offrire anche in questo caso spettacolo e spunti tecnici importanti.


foto Bettiol

Nessun commento:

Posta un commento