mercoledì 6 giugno 2018

RALLY PISTON CUP: riflettori puntati verso il Rally del Taro


La seconda prova dell’IRCup, questo fine settimana, vedrà al via 20 piloti e 9 copiloti iscritti alla serie.

Osservato speciale il lariano Asnaghi, leader della classifica, inseguito
da molti pretendenti un posto nell’attico della classifica.

Grande interesse per il Trofeo “Corri con Michelin”,  dotato di un montepremi di ben 10mila Euro.

Prosegue il grande successo della trasmissione Rally Dreamer, in onda su Sportitalia, il canale televisivo italiano di sport, 225 di SKY e 60 del digitale terrestre: per la puntata del 3 giugno i dati Auditel hanno segnato 107mila spettatori al minuto.


E’ di nuovo tempo di sfide, per la Rally Piston Cup. Questo fine settimana la serie punterà i propri obiettivi verso il 25° Rally del Taro, seconda prova dell’IRCup, il quale sarà la quarta tappa “internazionale” della serie e la quinta “nazionale”.

Anche in questo caso, quindi, una doppia tappa, due occasioni certamente ghiotte per i partecipanti alla serie ed anche per coloro che cullano l’idea di iscriversi. L’elenco iscritti della gara parmense, come sempre molto partecipata, conta ben 20 piloti iscritti alla Rally Piston Cup, oltre a 9 copiloti, cifre destinate a crescere durante la stagione, vista l’offerta di premi che la serie propone,  vivacizzando l’intero arco della stagione con gare mirate. 

ASNAGHI E CASTELLI “OSSERVATI SPECIALI”
In testa alla classifica dopo tre gare disputate, con 243,28 punti, c’è il comasco Marco Asnaghi, con la sua Renault Clio R3C, pur se tornato via dal “Lirenas” con l’amaro in bocca di un risultato che non lo ha soddisfatto per via di continui problemi tecnici.  Ovvio che il lariano pensi ad un allungo, ma dietro premono in diversi, tutti assai agguerriti. Nella classifica provvisoria piloti, la seconda posizione è per Emilio Melloni (158,50), a punti soltanto al Rally “del Pizzocchero”, per cui conta di tirar su punti pesanti, mentre terzo è Manuel Bracchi, anche lui solamente al via in Valtellina, con 145 punti.

ASNAGHI-CASTELLI

Un “pericoloso” Michele Rovatti, però, preme in classifica: con una sola gara all’attivo, il “Lirenas”, il forte pilota pisano, con la sua Clio, è adesso nono, primo fra le Super 1600: da prevedere dunque una scalata ai vertici proprio in coincidenza con l’appuntamento in terra di Parma.

Manuel Bracchi, grazie ai punti acquisiti al Rally del Pizzocchero comanda poi nel Trofeo “Corri con Michelin”, iniziativa di spessore, che mette a disposizione dei trofeisti un montepremi di ben 10mila Euro, sicuro incentivo dedicato a chi sceglie Rally Piston Cup per liberare la propria passione agonistica. La seconda posizione è adesso per Comendulli.

Tra i copiloti, leader provvisorio è Pietro Maurizio Castelli, copilota di Asnaghi, quindi con lo stesso punteggio del suo driver, davanti a Maurizio Manghera (158,50) e terzo è “Lindo” con 144,55 punti.

Il 25° Rally del Taro conta nove prove speciali in totale, con partenza da Borgo Val di Taro alle ore 14,00 di sabato 9 giugno. Saranno tre, le prove speciali in programma, per poi concludere la giornata alle ore 20,10, orario di entrata nel riordinamento notturna del primo concorrente. L’indomani, domenica 10 giugno, la gara riprenderà il proprio cammino a partire dalle ore 7,30, per concludersi a Bedonia alle ore 17,03. Il complessivo della distanza competitiva è di 134,780 chilometri, sui 426,840 dell’intero percorso.

E’ PRONTO L’ABBIGLIAMENTO PER GLI ISCRITTI ALLA SERIE
Sono pronte per essere consegnate le giacche di HRX personalizzate per  Rally Piston Cup. Verranno regalati ai piloti iscritti alla serie e messi in vendita per chiunque voglia vestire . . . “Piston”.

RALLY DREAMER: PROSEGUE IL SUCCESSO
Prosegue intanto il grande successo di Rally Dreamer (www.rallydreamer.com), in onda su Sportitalia, il canale televisivo italiano di sport, 225 di SKY e 60 del digitale terrestre: per la puntata del 3 giugno i dati Auditel hanno segnato 107mila spettatori al minuto. La trasmissione dà ampio spazio alla Rally Piston Cup ed ai suoi attori, la prossima puntata andrà in onda domenica 17 giugno.

 

Nel sito web ufficiale www.rallypistoncup.it sono disponibili tutte le informazioni e le classifiche aggiornate.


#Rally #rallydreamer  #rallypistoncup  #sportitalia  #IRCup_Pirelli  


Nessun commento:

Posta un commento