martedì 26 giugno 2018

Susanna Mazzetti in evidenza al Rally AltaValdicecina


Unica rappresentante “rosa” alla gara pisana, la rallista pratese ha conquistato un interessante secondo posto di classe,
sfiorando il successo per una penalità dovuta ad un ritardo sulla tabella di marcia.

Sempre migliori le sensazioni alla guida della Renault Clio Williams.


26 giugno 2018

La rallista pratese Susanna Mazzetti  ha ottenuto una nuova soddisfazione, stavolta al 40° Rally Alta Valdicecina, in provincia di Pisa, valido per il campionato regionale Aci Sport, svolto nel fine settimana appena passato.

Era la seconda delle gare programmate insieme al partner Luilor ed al Team Katori, un’occasione che Mazzetti, unica “in rosa” al via,  ha sfruttato al meglio andando a cogliere un nuovo risultato di spessore, la seconda posizione di classe A7, sempre alla guida della Renault Clio Williams.


La gara, corsa  nelle colline pisane, nella zona della geotermia, con partenza ed arrivo a Castelnuovo Valdicecina, Susanna Mazzetti l’ha disputata con al fianco per la prima volta l’esperta copilota lucchese Sara Baldacci, ed alla sua quarta partecipazione ha trovato un nuovo risultato di vertice, ma soprattutto ha potuto proseguire al meglio l’affinamento del feeling con la due litri francese.

Il veloce tracciato incastonato nella zona della geotermia ha messo a dura prova l’equipaggio, che ha potuto sfruttare quindi quanto meglio possibile le possibilità offerte dalla Clio, guadagnandosi i complimenti di molti colleghi avversari.

E’ stata una prestazione in crescendo, quella di Mazzetti e Baldacci, le quali hanno anche sfiorato il successo di classe per un’inezia, ciò dovuto ad un ritardo “pagato” ad un controllo orario per un errore di percorso nella seconda giornata di gara alla domenica.

“Ottime sensazioni, una prestazione decisamente positiva – commenta Mazzetti - peccato per il successo di categoria che ci è sfuggito davvero per un soffio, segno che abbiamo condotto una gara di vertice. Personalmente ho sofferto l’oscurità del finale di gara del sabato, ciò dovuto al fatto della mia miopia, ma per il resto sono davvero soddisfatta di quanto fatto. Ottimo il lavoro svolto con Sara Baldacci, abbiamo subito trovato il feeling in abitacolo, non avevo dubbi, e certamente questo ha influito sul risultato”.

Per Susanna Mazzetti adesso pochi giorni di riposo poi una nuova avventura, quella del Rally del Casentino, in provincia di Arezzo ad inizio luglio, nel quale tornerà a vestire i panni del copilota, andando a leggere le note al follonichese Alessio Santini, al debutto con una Skoda Fabia R5.

foto T. Simonelli


#Rally  #Rallyaltavaldicecina #RenaultClioWilliams

Nessun commento:

Posta un commento