mercoledì 11 novembre 2020

Andrea Volpi torna al volante: “Pomarance” all’orizzonte

Per il pilota di Portoferraio nuovo impegno in provincia di Pisa, questo fine settimana, tornando alla guida della Renault Clio S1600, ritrovando al proprio fianco Michele Maffoni.

Torna alle gare anche la moglie, pure lei con una Clio S1600, affiancata da Jessica Fredianelli.

Portoferraio, Isola d’Elba (Livorno), 11 novembre 2020 – Andrea Volpi vuole sfruttare il momento magico. Quello dato dalla prestazione di spessore offerta in Maremma due settimane fa e lo farà questo fine settimana al 7° Rally Day di Pomarance, in Valdicecina (Pisa), quart’ultima gara dell’anno in Toscana.

Il pilota di Portoferraio, alla quarta gara stagionale, dopo il quarto posto assoluto al Trofeo Maremma sarà della partita – di nuovo affiancato da Michele Maffoni –al volante di una Renault Clio S1600 del Team Top Rally di Verona, tornando quindi alle “due ruote motrici” peraltro con una vettura che ha già provato quattro volte, una anche a Pomarance nel 2017 e sempre in questa gara il miglior risultato ottenuto è stato un terzo posto nel 2018.

Alla gara sarà al via anche la consorte, di Volpi, Paola Fedi, una delle “lady driver” più conosciute ed anche redditizie in Italia come risultati, ferma da ben cinque stagioni. L’ultima sua gara fu infatti nel 2015 proprio a Pomarance e da qui ripartirà con lo stesso tipo di vettura usato allora, anche per lei una Renault Clio Super 1600, sulla quale sarà affiancata da Jessica Fredianelli (la copilota che ha affiancato Volpi al Trofeo Maremma).

Entrambi gli equipaggi saranno griffati con i colori del Bardahl Rally Team.

“Speriamo che l’influsso positivo del Trofeo Maremma  – commenta Volpi – non sia del tutto esaurito e ci porti a dare continuità al momento positivo. Una gara, questa di Pomarance che conosco abbastanza bene, avendola disputata più volte, anche con soddisfazioni. Dopo le due gare con una trazione integrale dovrò un po’ “resettarmi” per una “tuttoavanti ”, ma credo che certi meccanismi potranno arrivare alla svelta, sicuramente anche con l’aiuto del Team. Speriamo nel bel tempo e che tutto possa andar bene, non solo a me ma a tutti, per farci un po’ sorridere in questi momenti non certo solari”.

FOTO: VOLPI IMPEGNATO IN GARA CON LA RENAULT CLIO S1600 (FOTO AMICORALLY)

#Rally #motorsport  #Rallypassion #AndreaVolpi #MicheleMaffoni #VolpiMaffoni #Bardahl #BardahlItalia #GoccedellElba #PaolaFedi  #RallyDayPomarance 2020 #TrofeoRallyToscano  #ClioS1600 #JessicaFredianelli #Pomarance


Nessun commento:

Posta un commento