mercoledì 20 aprile 2022

AUTOSOLE 2.0 E FC COMPETITION AL VIA A CASARANO

Due Skoda Fabia R5 rispettivamente per Nicola Fiore e per il campano Gianluca D’Alto, pronti a farla da protagonisti nella classica competizione in provincia di Lecce, giunta alla 28^ edizione.

Quarrata (Pistoia), 20 aprile 2022 – Nuovo impegno di spessore, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, per una trasferta in VII zona di Coppa Italia, al 28° Rally di Casarano, in provincia di Lecce, questo fine settimana.

Con due Skoda Fabia R5, nella classica gara incastonata nel Salento sud-occidentale, ci saranno Nicola Fiore e Alessio Natalini, mentre con la versione “EVO” della millesei boema turbocompressa sarà al via il veloce pilota salernitano Gianluca d’Alto, in coppia con Liburdi. 

D’Alto la gara l’ha già vinta una volta, nel 2018, e quest’anno ha già corso un rally, il “Costa del Gargano”, finendo secondo. Logico pensare ad un voler avviare la stagione della Coppa Italia al meglio possibile, con un successo o comunque puntando al podio assoluto. Per Fiore, innamorato delle gare nel centro-sud Italia, sarà invece la prima partecipazione alla gara salentina, caratterizzata da asfalti particolari e da prove molto tecniche e veloci.

Rispetto all’edizione passata la manifestazione, valida come primo atto della coppa Rally di VII zona, prevede notevoli cambiamenti sia nel percorso di gara che nella logistica di servizio. Un sostanziale restyling all’insegna della spettacolarità e della validità tecnica. Tre i diversi tratti cronometrati, sette in totale, che andranno a comporre l’ossatura tecnica della gara. La novità più importante riguarda il crono d’apertura, in programma sabato pomeriggio, che segna il ritorno a distanza di quasi trent’anni (l’ultima volta fu nel 1994 ma con una conformazione totalmente diversa) di un tratto cronometrato allestito nel Comune di Specchia. La prova è denominata “Cardigliano” (7,2 km) e si sviluppa sulle orme di un disegno in buona parte già in uso in occasione del Rally del Salento. Hanno subito importanti modifiche anche le altre due prove previste in tripla ripetizione nella giornata di domenica: “Miggiano” (9 km), modificata nella parte iniziale e “Torre Vado” (che lo scorso anno in un unico transito rappresentava il crono d’apertura), allungata nel finale e che con i suoi 9,3 km rappresenta il settore cronometrato più lungo. Il chilometraggio complessivo di gara misura 324 km mentre la distanza competitiva ne conta 62,1km.

#Rally #Rallye #PassionForExcellence #Motorsport #RacingIsLife #FCcompetition #Autosole2_0  #SkodaFabiaRally2 #FioreNatalini #DaltoLiburdi #RallyCasarano2022


NELLA FOTO:  Fiore in azione (foto Roberto Carli)


Nessun commento:

Posta un commento