giovedì 21 aprile 2022

IL 39° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE SARA’ IL 28 E 29 MAGGIO

Anticipata in calendario di una settimana circa dalla consueta collocazione di giugno, la gara della AS Abeti Racing vede tornare partenza ed arrivo a San Marcello Pistoiese nella centrale Piazza Matteotti, e vedrà tornare anche la celebre prova di “Torri” non disputata lo scorso anno per le precarie condizioni della strada, adesso ripristinata.

Confermata la validità per la Coppa di VI zona, per il Trofeo di III zona per le auto storiche e per il Campionato Sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri.

San Marcello Pistoiese (Pistoia), 21 aprile 2022 –  Dopo gli appuntamenti “tricolori” del Ciocco e dell’Isola d’Elba, la Coppa Rally di VI zona si sposta verso la Montagna Pistoiese, per il Rally degli Abeti e dell’Abetone, che si avvicina ai 40 anni. 

Alla gara “moderna”, terzo atto della sesta zona, si affiancherà la 9^ edizione dello “storico”, la quale sarà valida come seconda prova del Trofeo Rally di terza zona e, per la seconda occasione, vi sarà la gara di regolarità sport, disciplina in costante ascesa e di forte interesse anche mediatico. 

Il percorso, per la gara della Abeti Racing, anche quest’anno sarà ricavato dalla tradizione: rispetto al 2021 cambia qualche dettaglio, ma certamente in meglio: la sede di partenza/arrivo tornerà a San Marcello Pistoiese, nella centrale Piazza Matteotti (non utilizzata nel 2021 per il rispetto dei protocolli sanitari), ma soprattutto torna pure la celebre prova “Torri”, lo scorso anno non disputata per problemi con il rifacimento del fondo stradale, adesso ripristinato al meglio. 

Otto le “piesse” in programma, 68,860 i chilometri competitivi su un tracciato lungo invece 250,740. Tutta in un giorno, la gara, partirà domenica 29 maggio alle ore 08,01 per chiudersi alle 18,00. Oltre alla “Torri” (Km. 8,46), vi saranno le prove di “Lizzano” (Km 9,900) e di “Piteglio” (Km 9,470). Il service area sarà nella consueta location di Campo Tizzoro, mentre i riordinamenti saranno tre, tutti in Piazza della Stazione a Maresca.

La gara sarà valida anche quale seconda prova del Campionato sociale ACI Pistoia-Memorial Roberto Misseri. 

Iscrizioni in apertura per il 28 aprile, chiusura il 18 maggio. Tutte le informazioni disponibili su www.abetiracing.it

NELLA FOTO: I VINCITORI GASPERETTI-FERRARI FESTEGGIANO ALL'ARRIVO DELL'EDIZIONE 2021 DA LORO VINTA (foto AmicoRally)

#rally #motorsport  #RallyAbeti2022 #AbetiRacing #montagnapistoiese  #CampoTizzoro  #SanMarcelloPistoiese #Abetone #Maresca #Pistoia #CoppaRallyZona  #TrofeoRallyToscano  #TrofeoRallydiZona #CampionatoACIPistoia  #RegolaritàSport  

AS ABETI RACING

Tel. 0573 631288

info@abetiracing.it


Nessun commento:

Posta un commento