venerdì 2 giugno 2023

LUCA PANZANI “VERSIONE PADEL”: E’ VITTORIA AL TORNEO BODY MIND DI MONTECARLO

Terza vittoria in un torneo di Padel per il pilota di rally lucchese, stavolta in coppia estemporanea con il 14enne Mattia Bugelli, allievo del corso padel alla Body Mind da soli sette mesi.


Lucca, 02 giugno 2023 -  In attesa di riprendere il cammino del Campionato Italiano Rally Terra, il 17 e 18 giugno a San Marino,  Luca Panzani si è concesso una “divagazione” a Padel, la disciplina della racchetta che pratica da quasi due anni con grandi soddisfazioni.



Come quella odierna, a Montecarlo, al torneo organizzato dal Centro Sportivo Body Mind, dove si è aggiudicato il suo terzo successo in un torneo giocando in coppia estemporanea con il giovane 14enne Mattia Bugelli, che pratica lo sport “della pala” da solo sette mesi.

Tre le vittorie su quattro incontri, con Panzani che ha fatto soprattutto da “tutor” al suo giovane compagno di “pareja”, il quale era al suo quarto torneo della sua breve carriera, il terzo giocato con gli adulti. 


Intervento di Luca Panzani: “Il padel è una disciplina dinamica, veloce, anche faticosa perché non ha mai momenti morti; comporta avere una capacità di reazione immediata sia con il gesto tecnico che con la mente ed è, per me, il giusto allenamento psico-fisico per prepararsi alle corse in macchina. Ho giocato volentieri in coppia con Mattia, un ragazzo che secondo me ha i numeri, ha affrontato lo stress di un torneo contro persone adulte ed esperte con la massima tranquillità ed esibendo un ottimo gioco, io ho cercato di aiutarlo ad acquisire sempre più esperienza ed il risultato si è visto. Sono davvero felice di questo successo!”




Nessun commento:

Posta un commento