mercoledì 21 giugno 2023

"REGGELLO" DA DIMENTICARE PER MARCO CAVALIERI

La terza gara stagionale per il gentleman driver fiorentino, quella “di casa”, dove aveva già partecipato già sei volte ha coinciso con il ritiro per noie alla trasmissione, alla Hyundai i20 Rally2 di Roger Tuning, gommata Michelin.

Firenze, 21 giugno 2023 – Non ha potuto accarezzare la bandiera a scacchi alla “sua” gara, il 15. Rally di Reggello-Città di Firenze, Marco Cavalieri, nel fine settimana appena passato.

La quarta prova della Coppa Rally di zona 6 era la sua settima partecipazione alla gara, disputata volante della Hyundai i20 Rally 2 di Roger Tuning, gommata Michelin, affiancato da Massimo Bazzani.

Cavalieri ripartiva dalla soddisfazione della sesta posizione assoluta ottenuta 40. Rally Abeti e Abetone, sulla Montagna Pistoiese lo scorso mese, con il quale il portacolori della Scuderia Promoservice era passato al comando della classifica di zona nella “over 55” e purtroppo non è stato possibile dare continuità in quanto si è dovuto fermare per noie alla trasmissione dopo sole tre prove speciali. 

La competizione reggellese Cavalieri l’aveva avviata con ottime sensazioni allo “shakedown”, date da un lavoro di affinamento sul set-up della Hyundai, ma una volta dato il via alle sfide si sono palesati i problemi che hanno portato ad alzare bandiera bianca, una doccia fredda che ha interrotto un impegno importante e soprattutto la possibilità di difendere la leadership della classifica riservata ai gentlemen, nella quale adesso è arretrato al secondo posto.

“Le gare sono fatte di soddisfazioni ed anche di delusioni – commenta Marco Cavalieri – le prime due uscite stagionali erano state positive, stavolta è andata male, brucia molto di più perché è accaduto nella gara di casa. Avevamo lavorato bene sia nelle ricognizioni che poi anche all’approccio con la vettura allo shakedown, poi la gara a parte la prima prova ha avuto problemi, quelli che poi ci hanno costretti al ritiro. Purtroppo sono cose che accadono, mi dispiace per noi come equipaggio, per gli sponsor, per i tanti amici e sostenitori che erano venuti a trovarci, ed anche per la squadra, perché ci ha sempre dato il massimo possibile. Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima”. 



Foto Amicorally 


UFFICIO STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento