Dopo il debutto stagionale vittorioso al Rally “Abeti”, la rallista pratese, sempre al volante della Skoda Fabia R5 di Roger Tuning e con al fianco il concittadino Andrea Cecchi ha concesso il bis di allori
L’obiettivo era guadagnare terreno sulle avversarie, missione riuscita passando dal terzo al secondo posto in campionato. Importante il lavoro svolto sul cercare un sempre migliore feeling con la vettura, gli pneumatici ed il set-up a seconda delle strade incontrate.
Prato, 20 giugno 2023 – Buono anche il secondo appuntamento stagionale, per Susanna Mazzetti. Dopo il vittorioso debutto a fine maggio al Rally “Abeti”, con vittoria nella categoria femminile, la rallista pratese, sempre al volante della Skoda Fabia Rally2/R5 di Roger Tuning ed affiancata dal concittadino Andrea Cecchi, ha di nuovo conquistato la classifica “rosa”, al 15. Rally di Reggello/Città di Firenze, lo scorso week-end, di fatto scalando una posizione in campionato di sesta zona, dal terzo della vigilia al secondo posto.
Dunque, il programma sportivo organizzato insieme al partner Luilor ed al Team Katori, per Mazzetti prosegue con ampia soddisfazione, quella che era la sua seconda esperienza a Reggello è trascorsa con stimoli importanti ed altrettante indicazioni sul campo, alla guida della Fabia
Mazzetti ha affrontato la competizione nel Valdarno fiorentino con l’ottica soprattutto di dare seguito alle notevoli sensazioni provate al rally Abeti, capitalizzando l’esperienza in un percorso molto selettivo, veloce, dove c’era da tenere alla guardia un avversario in più, che era il caldo. Alla fine la prestazione è arrivata sia con la vittoria femminile, è stata aggiunta consapevolezza significativa sia di guida che per come arrivare a trovare il miglior feeling tra set-up e pneumatici a seconda delle esigenze di strada e buona è stata anche la tenuta fisica, in una giornata di temperature estive, che dento l’abitacolo aumentano di misura. Ma soprattutto con la soddisfazione di vedere riscontri cronometrici in linea con molti degli interpreti della categoria Rally2, certamente con più esperienza alla guida di vetture di vertice.
“Al Rally Abeti ho ripreso bene l’attività Direi nel complesso un'esperienza positiva. Abbiamo tentato – commenta Susanna Mazzetti – un ulteriore step in termini di assetto e ho cominciato a adattarmi a una guida più da . . . "bambini grandi". Le prove erano sicuramente difficili e selettive e il caldo ha contribuito a rendere la gara più ostica del previsto. La prova in notturna per me è stata ostica, ma lo sapevo già avendo discreti problemi di visibilità notturna. Sulle prove più corte mi sono espressa meglio, nonostante un leggero calo fisico nel secondo giro. La prova lunga invece mi rimaneva più difficile, ancora non mi abituo alle alte velocità che si raggiungono su quel tipo di strade con una macchina potente come la Skoda e ci vuole anche coraggio, direi, in quei casi. Spero di aver incamerato ulteriore esperienza da mettere in pratica nei prossimi appuntamenti. Ringrazio la squadra che mi supporta in tutto e grazie soprattutto ad Andrea Cecchi per essere stato al mio fianco anche stavolta; con il suo bagaglio di esperienza e i suoi consigli è indispensabile!”
Foto AmicoRally
Nessun commento:
Posta un commento