lunedì 31 luglio 2023

ANCORA UNA VITTORIA PER AUTOSOLE 2.0 : POLLARA PRIMO AL “VALLE DEL SOSIO”

Il pilota palermitano ha dominato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 8 e la soddisfazione del team è stata piena con anche la seconda posizione di D’Alto a Roma nella gara “nazionale” della zona 7.

Questo fine settimana torna la sfida in Romania con il Rally a Bacau.


Quarrata (Pistoia), 31 luglio 2023 – Due nuove soddisfazioni da podio, con una vittoria, sono arrivate per AutoSole 2.0 nell’ultimo fine settimana di luglio.

Sono la vittoria decisa e sicura di Marco Pollara e Maurizio Messina al Rally Valle del Sosio, a Chiusa Sclafani (Palermo) e la seconda posizione di Gianluca D’Alto e Mirko Liburdi al Rally di Roma Capitale nella parte riservata alla Coppa di Zona 7.

Il quarto atto della Coppa di ottava zona, Marco Pollara e Maurizio Messina, lo hanno dominato, con otto vittorie parziali sulle nove prove disponibili, lasciandone una all’equipaggio giunto secondo assoluto,  Di Giorgio-Ferina, che sotto la bandiera a scacchi hanno subìto un passivo di 26”7. Pollare e Messina, già leader della classifica piloti, quindi hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale, compiendo un nuovo ed importante balzo in avanti in vetta al ranking di zona, per il quale si parla già di “fuga per la vittoria”.

Prestazione da incorniciare per Gianluca d’Alto, in coppia con Mirko Liburdi al via a Roma, con una Skoda Fabia. Con la vettura boema il driver di Sala Consilina ha compiuto una notevole progressione, dal quarto posto iniziale, per finire l’impegno con la classica medaglia d’argento, acquisendo anche punti pesanti per l’economia di campionato, visto il coefficiente maggiorato di punteggio conferito dalla gara.  D’Alto ha migliorato di una posizione il proprio status nella classifica di zona, essendo avanzato dal quinto al quarto posto, con l’obiettivo di tentare di salire sopra il podio, all’ultima gara disponibile a fine settembre, il Rally Costa del Gargano, in Puglia. 

DI NUOVO IN ROMANIA: ALLE PORTE LE STRADE BIANCHE DEL RALIUL MOLDOVEI

Non si ferma l’attività di AutoSole 2.0 con all’orizzonte questo fine settimana, la quinta prova del Campionato di Romania, con il 13° Raliul Moldovei, a Bacau, nella regione storica della Moldova, una città abbastanza antica, situata ai piedi dei Carpazi.

Su fondo sterrato, la gara vedrà al Via Sebastian Barbu per affrontare, tra il 4 e il 5 agosto, 12 prove speciali per un totale competitivo di 123,420 chilometri sui 328,710 dell’intero percorso. 

Nella foto: Pollara in azione (foto di Alessandro Di Vincenzo)



Nessun commento:

Posta un commento