Prosegue la striscia di risultati d’effetto per la squadra quarratina, che questo fine settimana ci riprova a Lucca con una partecipazione di livello, Paperini-Fruini, oltre al rientro di Giorgio Sgadò, che punta alla “over 55".
Quarrata (Pistoia), 17 luglio 2023 – Un nuovo risultato da podio è andato a prendere posto nella bacheca di AutoSole 2.0, il secondo posto assoluto di Sebastian Barbu e della sua copilota danese Jeannette Anderson alla quarta prova del Campionato Rally di Romania, il celebre Rally Sibiu, su fondo sterrato, in Transilvania.
La gara è stata dunque un nuovo ed importante tassello per la corsa al titolo, nel cui ranking Barbu si trova al secondo posto assoluto.
PRONTI PER UN "LUCCA" DA GRANDI FIRME
Questo fine settimana proseguirà l’attività in Italia, con un classico della Toscana da rally, la Coppa Città di Lucca, una delle competizioni rallistiche più longeve in Europa.
Al via una doppia partecipazione, due Skoda Fabia R5, salutando con gioia l’arrivo di un “nome” tra i più in vista dell’ultima generazione, il pistoiese Thomas Paperini, in coppia con Simone Fruini. La coppia sarà alla prima esperienza con la squadra e torna alla gara di Lucca dopo tre anni, da quel sesto posto ottenuto nell’anno della pandemia, peraltro il loro debutto con una vettura di vertice.
Torna, dopo la mancata partecipazione a Reggello il mese passato, il massese Giorgio Sgadò, in coppia con Giuseppe Bernardi. Sgadò ha in obiettivo la corsa regionale nella categoria Over 55, nella cui classifica, con una sola gara (il Ciocco di marzo) si trova al terzo posto, a quattro lunghezze dal secondo. La mission sarà dunque quella di tentare un progresso significativo in un rally che ha disputato oltre dieci volte.
Motori accesi sabato 22 luglio con l’effettuazione dello shakedown – il test con vetture da gara – previsto in località Mutigliano e della durata dell’intero pomeriggio. L’indomani, domenica 23 luglio, sarà gara vera: la partenza – una delle novità dell’edizione 2023 della manifestazione – sarà ambientata in Piazzale San Donato e vedrà la bandiera tricolore sventolare dalle ore 08:45.
La prima prova speciale a presentarsi di fronte alle ambizioni dei protagonisti sarà San Rocco, di 11,800 Km, in programma alle ore 9:41. A seguire sarà la “Tereglio” a prendersi la scena con i suoi 9,590 Km, con “Boveglio” (10,510 Km) a chiudere il primo giro di “piesse”. Dalla fotocellula di fine prova i concorrenti si dirigeranno, poi, verso Piazzale San Donato, per il primo riordino. Alle ore 13:30 spazio alle tattiche di gara con l’entrata della prima vettura in parco assistenza, ubicato in Piazzale Don Baroni, come da tradizione.
Alle ore 15:11 la partenza del secondo giro di prove speciali, con “San Rocco” a rinnovare l’agonismo prima della disputa degli ultimi due tratti in programma, Tereglio delle ore 15.58 e Boveglio a chiudere il confronto, alle ore 16:48. L’arrivo, sempre in Piazzale San Donato, è in programma alle ore 18:00.
Nella foto: Barbu in azione
Nessun commento:
Posta un commento