lunedì 24 luglio 2023

NUOVA PROVA DI FORZA DI NDM TECNO: ALLA COPPA CITTA’ DI LUCCA MARTINELLI-DALLAI PRIMI DI RALLY5

Due Renault Clio Rally5 partite ed entrambe sotto la bandiera a scacchi  con la coppia lucchese che ha ritrovato il podio al primo gradino dopo il secondo del Ciocco. 

Terza piazza per Zanin-Moriconi, in cerca di ritmo dopo l’incidente di San Marino ed in preparazione della gara tricolore di Roma questo fine settimana.

A Salsomaggiore torna Marco Cenedese.

Massarosa (Lucca), 24 luglio 2023 –Una nuova vittoria è arrivata, per NDM TECNO, nel contesto della 58^ Coppa Città di Lucca, quinta prova della Coppa Rally di zona 6.

E’ quella firmata da Giacomo Martinelli/Carlotta Dallai in questa iconica gara “fuori porta”, per la struttura di Massarosa di Leonardo Bertolucci, che ha dunque fatto di nuovo centro.

Martinelli e Dallai, con la Renault Clio Rally5, hanno costantemente comandato la classifica di categoria accarezzando la bandiera a scacchi sulla scorta di importanti riscontri cronometrici e riuscendo ad aver ragione di competitor assai qualificati. Dopo il secondo posto al Ciocco hanno dunque dato continuità, passando al comando nella classifica di Campionato nella categoria.


NDM Tecno ha conquistato comunque due terzi del podio, della categoria Rally5, con il terzo posto di Marco Zanin e Massimo Moriconi, pure loro con la Clio. Il driver trevigiano e il copilota lucchese, impegnati quest’anno nel Campionato tricolore Junior, hanno corso con il doppio obiettivo di riprendere ritmo dall’incidente di San Marino il mese scorso e nel contempo per preparazione al Rally di RomaCapitale di questo fine settimana, impegno sia “tricolore” che europeo.

A SALSOMAGGIORE CENEDESE AL VIA

Terza gara dell’anno per il veneto Marco Cenedese, affiancato di nuovo da Cristian Soriani al rally di Salsomaggiore Terme, nel parmense, gara che si annuncia partecipata di ben oltre cento adesioni.

Con la Renault Clio Rally5 l’obiettivo primario sarà quello di proseguire nell’apprendistato del giovane driver figlio d’arte, il quale ha esperienza specifica nelle gare in circuito, e questa in terra parmense sarà occasione per riscattare il recente ritiro del ”Taro” e cercare invece di dare continuità al terzo posto di categoria dello scorso maggio al “Valdinievole”.


NELLA FOTO: Martinelli in azione (foto Amicorally)


Nessun commento:

Posta un commento