Prestazione maiuscola per il pilota di Carpineti della Movisport, affiancato da Nicola Angilletta, con la firma del secondo assoluto, passato al comando della classifica della Coppa Rally di zona 6.
24 luglio 2023
Prestazione di spessore, per Gianluca Tosi, alla 58^ Coppa Città di Lucca, quinta prova della Coppa Rally di zona 6, disputata nel fine settimana appena passato, gara che il pilota reggiano di Carpineti ha chiuso al secondo posto assoluto.
Il pilota di Carpineti, con la consueta Skoda Fabia Rally2/R5 di Gima Autosport e di nuovo affiancato da Nicola Angilletta, da una parte ha riscattato la delusione del “Casentino” di due settimane prima e dall’altra ha onorato al meglio la sua partecipazione alla classica competizione lucchese evento “di casa” del proprio partner Bardahl.
Una gara terminata con una esaltante progressione, passando al secondo posto dopo la quarta prova e firmando l’acuto del miglior tempo assoluto nelle due prove finali, conferma di una prestazione decisamente cristallina.
Prestazione che gli ha consentito peraltro di passare al comando della classifica della Coppa Rally di sesta zona, quando mancano due gare al termine, quelle di Casciana Terme a settembre e quella di Pistoia ad inizio ottobre.
GIANLUCA TOSI: “Sono soddisfatto anzi, siamo soddisfatti. Una prestazione come quella che abbiamo fatto serviva per tante cose, per il mio morale, per quello della squadra, per gratificare il mio partner che “di casa”, per il mio copilota che è lucchese. Abbiamo interpretato il rally al meglio sia mentalmente che sotto l’aspetto tecnico, abbiamo lavorato molto nel set-up, il caldo è stato un avversario in più rispetto a quelli che avevamo in gara, tutti di alto livello ed anche per questo ritengo che la prestazione fornita sia a tutto tondo estremamente di soddisfazione”.
Foto Amicorally
Nessun commento:
Posta un commento