giovedì 11 dicembre 2014

Arrivata la 13^ vittoria assoluta Hankook dell’anno. Questo week-end al Motor Show con Ciavarella e Riolo.



Livorno, 11 dicembre 2014

Arrivata la 13^ vittoria assoluta Hankook dell’anno.
Questo week-end al Motor Show con Ciavarella e Riolo.
Il fiorentino Paolo Ciuffi ha vinto al Rally Day “della Fettunta” con la Mitsubishi Lancer Evolution ed oltre al suo alloro è arrivato un tris di piazzamenti nella top ten al “Monti Nebrodi” in Sicilia ed al “Colli di Luni” in Liguria.
Questo fine settimana protagonisti sul palcoscenico d’eccezione del Motor Show.

ERTS-Hankook Competition anche alla fine della stagione ha inanellato nuove e vibranti soddisfazioni. Domenica scorsa, al Rally Day “della Fettunta”, in provincia di Siena – gara dal passato glorioso - è stata colta la tredicesima vittoria della stagione ad opera del fiorentino Paolo Ciuffi, in coppia con Goggioli, su una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Per la prima volta con Hankook, l’esperto pilota di Impruneta ha saputo capire subito al meglio gli pneumatici su un percorso insidioso, riuscendo a gestire con autorità la situazione con la Lancer, anche contro avversari di valore che non hanno mai concesso un attimo di respiro.
Il successo di Ciuffi, estremamente significativo sotto l’aspetto tecnico, è stato seguito dall’altrettanto interessante prestazione di Max Giannini e la sua Peugeot 208 R2. Il pilota pistoiese ha saputo chiudere il rally con la vittoria di classe R2 e l’undicesima posizione assoluta.

Ciuffi (foto Frame)

In Sicilia, al Rally Day dei Monti Nebrodi, pioggia di risultati di alto profilo, con un tris nella top ten assoluta, caratterizzato dalle Peugeot 106 rally.  Terzo assoluto, con anche una prova speciale vinta, ha finito Nastasi, Toscano ha finito quinto e Fragale all’ottavo posto. Sono le conferme dell’ottimo livello competitivo che gli pneumatici Hankook permettono a chi con essi vi lavora per trovare con gli assetti la giusta quadra, andando quindi dritto al risultato. Anche la gara di Arasi è stat di livello, con la vittoria in classe R2, al volante della Citroen C2.
Al Rally “Colli di Luni”, in Liguria, altri due successi, quello di Vittorio Barsotti in classe N3 (anche settimo assoluto) e quello di Andrea Peirano nella classe A5, ennesime conferme dell’ottimo lavoro svolto da ERTS Hankook Competition con i clienti sportivi.
Al Motor Show di Bologna, da domani, ERTS-Hankook Competition sarà partner di due piloti in grado di regalare nuove e vibranti soddisfazioni: nella sfida riservata ai partecipanti del Campionato Italiano Rally, il massese Gabriele Ciavarella e la sua Ford Fiesta R5 cercheranno il podio assoluto, stessa aspirazione che ha il siciliano Salvatore “Totò” Riolo che correrà tra le auto storiche con l’Audi Quattro. Per il blasonato pilota di Cerda sarà la prima esperienza con gli pneumatici Hankook, inizio di una collaborazione che andrà ad estendersi per tutto il 2015.
____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento