domenica 28 dicembre 2014

Per ERTS-Hankook Competition il 2015 sarà anche “in rosa”



COMUNICATO STAMPA


Livorno, 28 dicembre 2014

Per ERTS-Hankook Competition il 2015 sarà anche “in rosa”
In attesa di svelare l’articolato ed ambizioso programma sportivo nei rallies italiani del 2015, si parte intanto con un annuncio che il plateau di piloti comprende una importante quota femminile, con la quale si andrà alla ricerca del titolo di categoria nel Campionato Italiano Rally con l’equipaggio Giulia De Toni-Sofia Peruzzi.

ERTS-Hankook Competition sta definendo gli ultimi dettagli della propria partecipazione alla stagione 2015 dei rallies italiani, un palcoscenico ritenuto vincolante per conferire immagine alla marca e dare ampia continuità allo sviluppo degli pneumatici da competizione per le corse su strada.

Questi ultimi giorni dell’anno stanno servendo a definire gli ultimi contatti e completare il plateau di equipaggi che prenderanno il via nella prossima stagione sia nel Campionato Italiano Rally che in altre serie di sicuro interesse, la cui presentazione avverrà alla metà del prossimo mese di febbraio.

Tuttavia, è stato deciso di  . . . fare uno strappo alla regola, la soddisfazione ed anche la  . . .  tentazione di comunicare un particolare programma sportivo é stata troppo forte per tenere la notizia riservata per altro tempo.

Con estrema soddisfazione, ERTS-Hankook Competititon annuncia che tra le partecipazioni al Campionato Italiano Rally 2015 vi sarà un equipaggio femminile, quello composto dalle vicentine Giulia De Toni e Sofia Peruzzi, il cui management sarà gestito dalla Scuderia Palladio di Vicenza.


Per due ragazze, tra le più belle ed interessanti realtà scaturite dall’iniziativa Rally Italia Talent, il programma promozionale avviato nel 2014 su scala nazionale per scoprire nuovi talenti del volante, si sta definendo il tipo di auto da utilizzare, che sarà comunque nella categoria R2, ritenuta la più idonea sia a livello tecnico che di immagine. L’obiettivo, oltre a far acquisire esperienza sportiva, sarà quello il successo nella categoria femminile.

Giulia De Toni e Sofia Peruzzi sono state promosse a pieni voti da Rally Italia Talent alle cui selezioni, svoltesi in tutte le regioni d’Italia, hanno partecipato circa 4500 giovani, valutati dopo prove pratiche e teoriche dai migliori piloti e navigatori italiani di ieri e di oggi.

Giulia De Toni ha vinto la speciale sezione dedicata alle donne, Sofia Peruzzi è entrata nella top ten delle navigatrici. Essendo entrambe vicentine è stato facile metterle insieme e formare un equipaggio berico. Le due ragazze sono entrate immediatamente in sintonia e già alla prima gara che hanno disputato assieme, il Rally Città di Bassano dello scorso settembre, hanno vinto la classifica "rosa". Giulia De Toni, poi, è stata protagonista al Rally di Monza e al Motor Show di Bologna, impressionando gli addetti ai lavori per la sicurezza dimostrata al volante e la facilità con cui imposta curve e traiettorie, senza timore reverenziale alcuno.

Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS-Hankook Competititon: “Quando ci è stato prospettato un equipaggio “rosa” siamo rimasti un poco spiazzati, francamente non ce lo aspettavamo, ma dal capire il progetto che la Scuderia Palladio ci ha presentato, al farlo “nostro” con il cuore e con la mente, non è passata neppure mezz’ora. Per il 2015 abbiamo idea di proseguire con passione e massimo impegno il lavoro sul prodotto racing per i rallies che vogliamo sia supportato con la comunicazione e credo che l’avere in squadra un equipaggio di ragazze giovani, belle ed appassionate non possa che far proseguire i nostri intenti. Le abbiamo già avvertite, hanno davanti un’annata di duro lavoro . . .”

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea e la Euro V8 Stars, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di fornire un costante sviluppo dei prodotti. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.

ERTS                                                                                                                       
Via Ugione 25                                                                                                
57121 Livorno                                                                                                            
Telefono 0586 421357
order@erts.it



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento