giovedì 4 dicembre 2014

RUDY MICHELINI AL MONZA RALLY SHOW: ESPERIENZA POSITIVA AL DEBUTTO


RUDY MICHELINI AL MONZA RALLY SHOW:
ESPERIENZA POSITIVA AL DEBUTTO
Il driver lucchese lo scorso fine settimana ha corso per la prima volta alla gara brianzola, utilizzando gli pneumatici  Pirelli, mai montati prima sulla Citroen DS3 R5 del Team Procar Motorsport.

- 04 dicembre 2014 -

Rudy Michelini lo scorso fine settimana ha corso al Monza Rally Show, la sua ultima uscita stagionale al volante della Citroën DS 3 R5 del Team Procar Motorsport.

Il pilota lucchese portacolori della Movisport ha corso alla kermesse brianzola per chiudere con un bagno di folla una stagione di grande impegno, caratterizzata da una parte da due successi assoluti con la vettura transalpina (che ha portato al debutto mondiale a Sanremo lo scorso aprile) e dall’altra dal notevole lavoro di sviluppo della vettura, seguito con forte attenzione da Citroën Racing.

foto Bettiol

Michelini, al debutto al Monza Rally Show, ha sfruttato la gara per proseguire il lavoro con la vettura ed infatti ha montato per la prima volta pneumatici Pirelli, ricevendo molte indicazioni utili per fare raffronto con i materiali utilizzati in precedenza. L’impegno, chiuso al settimo posto di classe R5, non è stato quindi facile: la pochissima esperienza in pista e le nuove coperture usate hanno costretto il pilota, affiancato da Matteo Franconi, a rivedere molti equilibri ed impostazioni di guida in tutte e tre le giornate di gara e verso l’epilogo si è potuto raccogliere il frutto di un impegno comunque importante.

Il commento di Rudy Michelini: “La principale motivazione che ci ha spinti ad essere al via a Monza è stata quella del dire grazie ai partner che ci hanno affiancato durante la stagione davanti ad un pubblico immenso. Poi, abbiamo anche guardato al lato tecnico, in quanto il lavoro di sviluppo della DS3 R5 doveva proseguire anche in questo appuntamento. Proprio perché è una gara particolare, tra l’altro corsa in condizioni meteorologiche difficili, le indicazioni date dalla vettura sulla quale abbiamo calzato per la prima volta le Pirelli, sono state annotate tutte e torneranno utili per il futuro. Sotto l’aspetto sportivo non mi aspettavo nulla di più di quello che abbiamo fatto, penso che il primo anno a Monza sia solo di apprendistato e comunque l’evento si è rivelato molto importante per il ritorno mediatico. Un grazie a Procar, a Pirelli ed a tutti gli sponsor che ci hanno supportato durante la stagione. Da adesso si pensa al 2015, stiamo già vagliando diverse opportunità di partecipazione”.



media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento