mercoledì 15 aprile 2015

DA SANREMO ALLA TURCHIA, POWER CAR TEAM SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI



DA SANREMO ALLA TURCHIA, POWER CAR TEAM
SEMPRE SOTTO I RIFLETTORI
Il terzo posto di Albertini alla seconda tricolore ha assicurato alla squadra un secondo posto provvisorio in classifica di Campionato, in Turchia si è avviata bene l’avventura al fianco di Avci, secondo assoluto a Izmir, e le altre partecipazioni hanno sortito effetti davvero speciali. Tutte le vetture impegnate arrivate sotto la bandiera a scacchi.

Schio (Vicenza), 14 aprile 2015

E’ stato un fine settimana, decisamente da effetti speciali, quello appena trascorso, per POWER CAR TEAM, impegnato con ben sette vetture in quattro distinte gare. Un lavoro sicuramente impegnativo ma che ha prodotto una messe di soddisfazioni significative sia sotto l’aspetto tecnico (tutte le vetture impegnate nelle gare sono arrivate al traguardo) che sportivo, riferito al valore dei piloti impegnati.

Il main event era il 62. Rallye Sanremo, dove la Peugeot 208 T16 R5 gommata Michelin di Albertini-Fappani ha conquistato il podio con il terzo posto assoluto. L’equipaggio bresciano ha dato segni di netto miglioramento del feeling con la vettura dopo la “prima” del Ciocco del mese scorso ed i risultati si sono visti proprio sul ponente ligure, gara di notevole difficoltà, che ha comunque evidenziato la forza di Albertini, adesso anche secondo nella classifica provvisoria di Campionato. Quella del giovane driver di Vestone è stata una prestazione di spessore, costantemente in scia del podio ed allo stesso tempo estremamente tattica, con il pensiero all’economia della stagione.


A Sanremo la Peugeot 208 R2 di Marchioro-Marchetti ha prodotto anche a Sanremo nuove soddisfazioni, con la quarta posizione finale in classifica Junior, cosa che ha consentito all’equipaggio veneto di consolidare il terzo posto nella classifica di Campionato, a nove lunghezze dal secondo ed adesso che arriverà la prima delle due gare su terra, la sua dimensione sarà certamente in grado di rivalutarsi e progredire.

E da definire notevole anche la prestazione della Renault Twingo R2 affidata a Pisani-Manfredi. La giovane coppia toscana, in una gara anche questo caso nuova, ha saputo terminare al secondo posto della classifica del Trofeo Twingo, rivalutando in pieno lo stop forzato per incidente al Ciocco ed ha anche saputo inserirsi a punti nella classifica Junior, al sesto posto. Una gara regolare, quella di Pisani, messa in crisi nella prima tappa da problemi ad una colonnetta di una ruota, problema al quale ha ovviato con lucidità sino al ripristino completo della funzionalità della vettura.

In Turchia, si è avviata al meglio l’avventura al fianco del giovane turco Yagiz Avci, con il quale è stato siglato un accordo che prevede la partecipazione a sette eventi durante la stagione. Il primo impegno è sato l’Ege Rallisi di Izmir che il 31 enne pluricampione turco ha corso con una Peugeot 207 S2000, portata al secondo posto assoluto, al termine di una gara trascorsa a capire la vettura con il significativo sostegno dei tecnici della squadra.

Alla Coppa Liburna Ronde Terra, in Toscana (Volterra), ultimo atto della serie Raceday, il goriziano Federico Laurencich e la sua Renault Clio R3 hanno conquistato il successo nella categoria “due ruote motrici” del campionato iniziato lo scorso ottobre al Nido dell’Aquila. Lo hanno fatto chiudendo la gara con una vittoria di classe di grande effetto. Nella stessa gara, il gentleman Morato ha vinto in solitaria la classe S2000.

Una Renault Clio S1600, infine, affidata al Rally Day del Sebino, nel bresciano, a Giancarlo Terzi, ha finito settimo di classe.

PRONTI PER LA SFIDA DELL’ELBA E PER IL “BENACUS”
Una Peugeot 207 S2000 è pronta per Francesco Bettini e Luca Acri i quali saranno al via questo fine settimana al 2° Rallye Elba Internazionale. L’equipaggio elbano, che ha debuttato  con la vettura transalpina al Ciocco, chiuso in quarta posizione nella gara TNR, cercherà il risultato d’effetto tra le strade amiche e contro anche una nutrita schiera di piloti locali e non di alto livello.
Al Rally Benacus, nel veronese, sarà invece la volta, con la 208 T16 R5 della squadra, del bravo Davide Pighi, pronto a inseguire il Trofeo Nazionale Rally di zona.  Nella stessa gara ci saranno altri due validi portacolori, Mirko Tacchella, con una Peugeot 207 S2000 e Matteo Daprà con la Renault Clio Super 1600. Un “tridente” pronto a regalare nuove soddisfazioni.

Foto: ALBERTINI in azione a Sanremo (Photo4)

Nessun commento:

Posta un commento