domenica 26 aprile 2015

LUCA PANZANI NEL TRICOLORE RALLY: ARRIVA LA TERRA MARCHIGIANA




ARRIVA LA TERRA MARCHIGIANA
Dopo la positiva performance di Sanremo, culminata con la  leadership nel Trofeo Renault Twingo e la quarta piazza
Provvisoria “Junior”,  il giovane lucchese guarda adesso con fiducia alla prima gara su terra del Campionato,
il 22° Rally Adriatico, per proseguire con il trend positivo.

Lucca, 26 aprile 2015

Luca Panzani, affiancato da Sara Baldacci, torna al volante per la terza prova del Campionato Italiano Rally, il 22° Rally Adriatico, in programma per il prossimo fine settimana nelle Marche (Cingoli), primo dei due appuntamenti su fondo sterrato della stagione tricolore.

Il pilota lucchese, inserito nel programma di ACI Team Italia,  arriva nelle Marche dopo aver compiuto una notevole performance al recente Rallye Sanremo con la vittoria e relativa leadership in classifica nel Trofeo Renault Twingo  e “bronzo” nella classifica Junior con la quarta posizione provvisoria acquisita (da ottavo che era dopo lo sfortunato Rally del Ciocco).

Con la Twingo R2 della della Gima AutoSport, portando in gara i colori della Pistoia Corse, Panzani andrà dunque all’attacco del vertice, cercando di sfruttare al massimo la millesei francese sulle veloci strade bianche marchigiane che ha già conosciuto per la prima volta lo scorso settembre, mettendosi in luce con una prestazione di spessore.


Il commento di Luca Panzani alla vigilia dell’appuntamento sul “Tetto delle Marche”: “A Sanremo abbiamo dato una svolta positiva alla classifica dopo la sfortuna al Ciocco, nelle Marche cercheremo di progredire, non nascondiamo che puntiamo a salire il podio provvisorio del tricolore Junior oltre che puntare ad un nuovo successo nel Trofeo Twingo, che con i suoi premi per gara, è quello che ci fa andare avanti nella stagione. Non sarà una gara facile, lo sterrato marchigiano è veloce ed insidioso e sicuramente gli avversari non staranno a guardare. Sarà battaglia!  ”.

Venerdì 01 maggio, avrà luogo la cerimonia di partenza del 22° Rally Adriatico, con presentazione di tutti gli equipaggi, prevista alle ore 17,00 al Lago Castreccioni di Cingoli, ove sarà in svolgimento la celebre festa annuale caratterizzata da numerose iniziative ludiche per grandi e bambini.  Poi, i concorrenti avvieranno le sfide con le prime due Prove Speciali, prima del Riordinamento notturno in Viale Valentini di Cingoli. La gara proseguirà l’indomani, sabato 2 maggio, con uscita dal riordinamento notturno alle ore 7,31 per poi far affrontare le rimanenti nove “piesse” prima dell’arrivo finale in Piazza Vittorio Emanuele a Cingoli alle ore 18,15.

Foto : Panzani e Baldacci in azione con la Twingo/Gima (foto Actualfoto-Race&motion)


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento