mercoledì 8 luglio 2015

NASCE LA “ACADEMY” DELL’A.S.D. PORCARI


NASCE LA “ACADEMY” DELL’A.S.D. PORCARI
Sarà una gestione completamente distaccata della Società calcistica ed avrà il compito di organizzare e coordinare l’attività sportiva per i bambini nati dal 2005 al 2010.
Tutta l’attività si svolgerà presso il Centro Sportivo “Planet Sport” di Gossi.


Porcari (Lucca), 08 luglio 2015

Grandi novità in arrivo per l’attività calcistica giovanile a Porcari e comunque di tutta la piana lucchese.

Ci sono fermento e forte interesse intorno al nuovo progetto della “Academy” di calcio rivolta al settore giovanile, che verrà organizzata a partire dalla prossima stagione calcistica dall’A.S.D. Porcari.

La nuova struttura si occuperà della crescita sportiva dei bambini nati dal 2005 al 2010 ed avrà la sua sede operativa presso le funzionali strutture del Centro Sportivo “Planet Sport” di Gossi, che può contare su due campi di calcio outdoor ed un campo al coperto, tutti in sintetico, un’area quindi valida per svolgere al meglio l’attività sportiva e didattica.

LA MASSIMA ATTENZIONE AL BAMBINO ED IL DIALOGO CON LE FAMIGLIE
Lo scopo della "Academy" è quello di creare, principalmente, al bambino le basi del vivere collettivo, proponendo nel contempo una adeguata e professionale pratica sportiva finalizzata all'insegnamento del gioco del calcio. Ciò per sviluppare al meglio le potenzialità di ogni bambino all'interno di un ambiente solare sin dai primi calci nel rispetto delle fasi dell'età evolutiva.
Come evidenziato nella Carta dei diritti del bambino, la “Academy” A.S.D. Porcari, si ispira ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d'informazione, efficienza ed efficacia per garantire la tutela dei minori.


UNO STAFF TECNICO AMPIO ED ARTICOLATO
Particolare interesse è stato dato alla composizione dello staff tecnico che si farà carico del difficile e delicato compito di dare un indirizzo tecnico-sportivo ai ragazzi e contribuire, insieme alle famiglie, alla loro crescita.
Lo staff è composto da 6 allenatori diplomati “Uefa B”, 1 professore in scienze motorie, 6 istruttori, 2 preparatori di portieri, 1 istruttore specifico per la tecnica di base ed una psicologa abilitata per il sostegno all’attività sportiva ed il dialogo continuo con le famiglie.

UNA FORTE TRADIZIONE
La “Academy” A.S.D. Porcari è il frutto di una forte e lunga tradizione. Un background di molti anni che ha portato a notevoli soddisfazioni ed ha convinto a tracciare una nuova strada per lo sport, inteso sempre come maestro di vita. L’attività prevede il prosieguo del rapporto di affiliazione con l’ACF Fiorentina, quindi con un continuo monitoraggio dei ragazzi, un lavoro scrupoloso che recentemente ha portato alla soddisfazione di vedere tre di loro selezionali dalla “viola”, oltre all’interesse mostrato per altri dall’Empoli FC.

Risultati che definiscono in pieno il notevole lavoro svolto con i ragazzi e per i ragazzi.

Per informazioni ed iscrizioni:
Lionello Belcrei – 346 7044224
Simone Pancelli – 392 6520603
Daniele Pierucci – 338 4054619


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE
studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento