mercoledì 23 settembre 2015

ERTS HANKOOK COMPETITION SOTTO I RIFLETTORI AL “ROMA CAPITALE”





INFORMAZIONI STAMPA
Livorno, 23 settembre 2015


ERTS HANKOOK COMPETITION
SOTTO I RIFLETTORI AL “ROMA CAPITALE”


Con una Citroen DS3 R5, Nicola Caldani ha finito quarto assoluto,  Fabrizio Andolfi Jr. e Stefano Baccega hanno disputato una gara in notevole crescendo ed Andrea Minchella ha conquistato la vittoria assoluta nella gara del Trofeo Nazionale Rally, allungando in classifica di V zona.


ERTS Hankook Competition ha disputato un 3° Rally di Roma Capitale da protagonista.
        
Già con cinque equipaggi in gara vi erano molti argomenti da proporre ed una volta sventolata la bandiera a scacchi, sono diventati delle soddisfazioni, sia stotto l’aspetto sportivo che tecnico.

La novità del ritorno alle gare, dopo oltre tre mesi, di Nicola Caldani/Sauro Farnocchia, l’equipaggio di riferimento del programma ERTS-Hankook Competition 2015, ha sortito un considerevole quarto posto assoluto.

L’equipaggio toscano, al debutto con una Citroen DS3 R5 del Team D-Max ha disputato una gara in forte progressione, il compito, oltre a contribuire al lavoro di sviluppo degli pneumatici da rally, era quello di rivedere l’arrivo dopo i due ritiri  di Sanremo e Adriatico in una gara che vedevano per la prima volta. La prestazione di Caldani e Farnocchia è andata in forte progressione, essendo partiti con l’handicap di non conoscere la vettura ed allo stesso tempo senza avere riferimento alcuno sull’utilizzo degli pneumatici sulla vettura stessa.

Ne è scaturito un positivo quarto posto finale ricco quindi di contenuti che adesso fa guardare all’ultimo impegno di Verona a metà ottobre con la consapevolezza di poter puntare ai vertici della classifica assoluta.


Soddisfazioni sono arrivate anche del giovane savonese Fabrizio Andolfi Jr. con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini, sulla quale era affiancato nuovamente da Stefano Savoia. Per loro una quinta posizione assoluta ricca di aspetti tecnici che confermano l’elevato standard del pilota.

Sempre al volante di una Ford Fiesta R5 (Team Bernini) anche lo svizzero Stefano Baccega, con Menchini sul sedile di destra, oltre alla sesta posizione finale ha fatto vedere ottime performance cronometriche, anche in questo caso con una prestazione in netta progressione, segno che il giovane sta maturando e soprattutto sta arrivando ad un feeling importante con vettura e pneumatici.

In gara c’era anche Alessio Vineis, con la Peugeot 208 R2, affiancato da Rodi. Sono finiti secondi di classe con una gara grintosa con la quale hanno cercato di rifarsi delle sfortune sofferte in precedenza.

Nella parte riservata al Trofeo Nazionale Rally di V zona vi erano velleità di vittoria ed è arrivata. Per mano di Andrea Minchella, il driver frusinate che quest’anno aveva già regalato ad ERTS Hankook due allori. Ha fatto suo il terzo successo stagionale con un dominio pressoché totale allungando con decisione sui rivali in campionato quando manca una prova alla fine della stagione “di zona”.
Dalla gara romana sono scaturite indicazioni utili per il prosieguo dello sviluppo degli pneumatici da rally nelle nuove specifiche FIA. Il suo percorso particolarmente veloce, le note distintive del fondo sono stati un banco di prova estremamente importante specie per le vetture di classe R5, che rappresentano il futuro della specialità. Con il lavoro svolto vi è la fiducia che le soluzioni provate possano riflettersi positivamente ed in breve termine per tutti i clienti sportivi che utilizzano gli pneumatici Hankook da rally.
__________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357

FOTO: Caldani-Farnocchia (Photo4)



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE
info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento