mercoledì 9 settembre 2015

LUCA ARTINO AL RALLY DI REGGELLO: RIMANDATA LA FESTA PER IL TITOLO “DI ZONA”


LUCA ARTINO AL RALLY DI REGGELLO:
RIMANDATA LA FESTA PER IL TITOLO “DI ZONA”
Il pilota di Lamporecchio ha chiuso ottavo assoluto e non ha incamerato i punti necessari per aggiudicarsi il Campionato.
E’ rimasto al comando della classifica del Trofeo Nazionale Rally di quarta zona, adesso la mente va al rush finale di Pistoia il 10 e 11 ottobre.


09 settembre 2015


Prestazione decisamente sfortunata, per Luca Artino, con al fianco Paolo Monti, al Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino, svoltosi lo scorso fine settimana in provincia di Firenze.

Partito, con la Skoda Fabia S2000 della squadra svizzera Race Art Technology, per cercare di vincere il Campionato, il driver di Lamporecchio non è invece riuscito ad entrare in perfetta sintonia con il percorso di gara, che vedeva per la prima volta,  chiudendo poi l’impegno soltanto in ottava posizione assoluta.


Un risultato che non soddisfa in nulla Artino ed il suo entourage, in quanto dall’essere stato ad un passo dal successo nel Trofeo di IV zona, adesso si trova a concentrarsi per il Rally Città di Pistoia di metà ottobre, nel quale ripone tutte le speranze per aggiudicarsi l’alloro del Campionato in una gara che si annuncia partecipata anche da piloti di calibro, che renderanno certamente la missione ancora più difficile e delicata.

Il giovane pilota di Lamporecchio, è rimasto comunque al comando della classifica provvisoria del Trofeo Nazionale Rally di IV zona, forte delle due esaltanti vittorie ottenute al Ciocco ed al Rally Valdinievole,  ma il Rally di Reggello gli ha imposto una forte riflessione.

Riflessione che lui stesso esterna: “Ero fermo da giugno, e la gara non l’avevo mai vista prima. Ma non devono essere, queste, due scusanti. La macchina, a parte un trafilamento di olio dai freni sulla prima prova, è andata alla perfezione, sono stato io che non sono entrato bene in sintonia con la gara e non riesco ancora a capirne il perché. Ad una prima parte di stagione corsa in modo deciso, senza problemi, si antepone questo periodo, da Rally Abeti di giugno ad ora proprio non riesco a capire la situazione. La realtà è che a Reggello gli altri sono andati molto forte ed io no, perché francamente, non credo che l’ottavo posto finale sia quello che rispecchia il nostro valore. Magari, a condizioni “normali” neppure non arrivavo sopra il podio, ma non pensavo neppure così lontano. Adesso resettiamo tutto e concentriamoci all’atto finale della stagione, dobbiamo dare una svolta decisa a tutto!”.

CLASSIFICA TROFEO NAZIONALE RALLY IV ZONA (dopo  il Rally di Reggello):
1. Artino 31,5 punti; 2. Michelini 27; 3. Nannini, Senigagliesi 15.



UFFICIO STAMPA
c/o MGT COMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento