martedì 14 maggio 2019

Alessio Mazzetti torna alle gare dopo dieci anni: pronto al debutto con la Clio Williams al “Valdinievole”


La lunga pausa del pilota pratese si interromperà il prossimo fine settimana con la partecipazione alla gara di Larciano, quella del debutto con la due litri francese, la stessa usata spesso da sua sorella Susanna nelle gara di zona, affiancato dal senese Eugenio Alfieri.


Prato, 14 maggio 2019 – La lunga attesa, dieci anni di casco e tuta attaccati al classico chiodo – o riposti dentro l’armadio – sta per finire. Il pratese Alessio Mazzetti dopo dieci anni torna alle gare e lo farà in uno dei rallies-simbolo della Toscana, il 35. Rally della Valdinievole, a Larciano (Pistoia).

Un momento decisamente importante e delicato, per Mazzetti, due lustri di stop che andranno ad interrompersi sulle strade dell’hinterland pistoiese debuttando con una vettura importante, la Renault Clio Williams gruppo A, lo stesso esemplare che ha usato di recente la sorella, Susanna Mazzetti, la quale certamente farà da “tutor” al fratello, con la collaborazione del partner Luilor e per i colori del Team Katori.



Per l’occasione Mazzetti sarà affiancato da un copilota esperto, il senese Eugenio Alfieri, il quale cercherà di rendere meno “duro” il suo ritorno agonistico, magari prendendolo come molla per guardare poi ad altre partecipazioni durante l’anno.

Il commento di Alessio Mazzetti: “Dieci anni di pausa mi sembrano un’eternità ed ancora quasi non ci credo che sabato e domenica potrò di nuovo stringere tra le mani un volante da corsa. Tutto decisamente nuovo, la Clio Williams non l’ho mai guidata, ho sempre avuto esperienze con vetture più piccole ed al “mio tempo” la vedevo un po’ come un’icona, un sogno nel cassetto. Oggi il cassetto lo apriamo, anche grazie allo stimolo di mia sorella e cercherò di  . . .  sognare ad occhi aperti, certamente aiutato dal mio copilota, sul quale confido in utili consigli e per rendere più “morbido” questo mio secondo debutto rallistico. Cosa mi aspetto? Nulla, solo di divertirmi, tornando alla mia grande passione!”.

foto di archivio di A. Zini

Nessun commento:

Posta un commento