lunedì 19 aprile 2021

ANDREA VOLPI NELLA TOP FIVE AL RALLYE ELBA TRICOLORE

Ha deciso di correre all’ultimo minuto ed in gara ha sfoderato grinta e decisione portandosi nella parte alta della classifica e vincendo il Trofeo Claudio Caselli come primo elbano in gara e siglando il primato nell’R-Italian Trophy.  La prossima gara sarà il Rally Abeti a giugno.

Portoferraio (Isola d’Elba, Livorno), 19 aprile 2021- 

Andrea Volpi, affiancato da Michele Maffoni, ha finito in quinta posizione assoluta il 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano WRC e valido anche per la Coppa di VI zona.

Il portacolori della Scuderia Pro Racing, con la Skoda Fabia R5 firmata da Top Rally è stato in forse a partecipare alla gara “di casa” a seguito di numerose difficoltà familiari ma alla fine proprio la famiglia lo ha spronato a correre per dare un segnale forte, una reazione ad un periodo da dimenticare.

Mai consiglio non poteva essere più appropriato, una volta in gara Volpi ha sfruttato al meglio le potenzialità e l’affidabilità della Fabia del Team veronese inserendosi in modo deciso nel contro di vertice contro piloti di livello. L’obiettivo, quello di aggiudicarsi il Trofeo “Claudio Caselli” riservato al primo elbano in classifica è stato raggiunto con disinvoltura, così come sono stati acquisiti punti importanti per l’R Italian Trophy con la vittoria e per la Coppa Rally di VI Zona, per i quali ha in programma la partecipazione al Rally degli Abeti, in provincia di Pistoia, il prossimo giugno.

ANDREA VOLPI: “Dal non pensare di correre, al quasi “ordine” della mia famiglia di farlo, all’arrivare ad avere una nuova soddisfazione, la strada è stata tanto lunga quanto breve. Ringrazio la mia famiglia per il sostegno, ringrazio la squadra per la collaborazione e per quello che ha fatto per farmi raggiungere il risultato. E’ stata una gara dura, sotto molti aspetti, sia per quello psicologico che per quello sportivo, la strada quest’anno era davvero difficile da decifrare. Un grazie al mio copilota Maffoni, come sempre perfetto, un grazie a chi ci ha sostenuto. Sono strafelice di aver di nuovo acquisito il memorial in nome di Claudio Caselli, per un elbano è come vincere un titolo mondiale, per l’affetto che tutti noi abbiamo ancora per lui, vero e proprio simbolo. Adesso la mente va al Rally Abeti, dove cercheremo di nuovo di fare un bel lavoro”. 

FOTO BETTIOL


Nessun commento:

Posta un commento