mercoledì 14 aprile 2021

BB COMPETITION: DUE PUNTE PER L’ELBA, FORFAIT DI ARZA’

La scuderia spezzina si presenta all’esordio tricolore WRC organa del proprio “capitano”, impossibilitato a partecipare per motivi personali arrivati all’ultimo minuto.

Giuseppe Iacomini con la Skoda Fabia R5 ed il locale Efisio Gamba, pronti a tenere alta la bandiera del sodalizio.


La Spezia, 14 aprile 2021 – Pronti per l’avventura “tricolore” del Campionato Italiano WRC 2021, in casa BB COMPETITION, ed è proprio il caso di dirlo, “si salpa” per l’Isola d’Elba, per la 54^ edizione di una delle gare di rally più amate al mondo, in programma per questo fine settimana.

La Scuderia, purtroppo, alla gara di avvio del Campionato Italiano WRC dovrà fare a meno del suo “capitano”, Claudio Arzà, il quale avrebbe dovuto avviare l’avventura tricolore con al fianco David Castiglioni sulla Citroen C3 R5 che quest’anno aveva già testato in due occasioni (“Ciocco”e “Colline Metallifere”) con altrettanti terzi posti assoluti. Il driver spezzino è stato costretto a rinunciare alla gara per motivi personali inderogabili, sopraggiunti in queste ore.


I colori di BB COMPETITION saranno comunque ben difesi sull’isola napoleonica, con due portabandiera che inseguono mire importanti: Giuseppe Iacomini, in coppa Simone Marchi andrà alla ricerca del risultato d’effetto tornando sulla Skoda Fabia R5 by Miele Racing con la quale punta alla classifica “Over 55” della Coppa Rally di Zona, mentre il locale Efisio Gamba, affiancato dal fido Maurizio Olla è pronto a sfruttare le strade amiche per puntare a vincere la classe N3 con la Renault Clio Rs.

CLAUDIO ARZA’: “Purtroppo ci sono priorità nel quotidiano di ognuno di noi che non si possono derogare e purtroppo non ho modo di poter avviare il campionato tricolore, in una gara cui tenevo tantissimo. Un impegno improvviso mi impedisce di poter incastrare i tempi per poter correre in tranquillità, per cui il debutto nel CIWRC è solo che rimandato, alle bellissime strade del Salento. Mi dispiace per la squadra, per la scuderia, per i partner, ma purtroppo non era possibile fare altrimenti. BB Competition sarà comunque be rappresentat  ci sono le basi, con Iacomini e con Gamba, per farsi notare!”.

Cuore pulsante della gara sarà come consuetudine Portoferraio, la partenza avrà luogo alle 17,00 di venerdì 16 aprile, dopo la quale i concorrenti duelleranno su tre tratti cronometrati, avviando subito con una “piesse” impegnativa, lunga, la “Volterraio-Cavo” (Km. 27,070), per poi portarsi alla “Nisporto-Cavo” (Km. 14,190) e per finire la giornata di nuovo sulla “Volterraio”, stavolta corta, di 5,690 chilometri. Termine della prima giornata alle ore 22,30 per riprendere l’indomani, sabato 17 aprile dalle ore 8,00, con in programma subito i 22,430 chilometri della “Due Mari”, seguiti dalla “Lavacchio-San Piero” (km. 13,960) e per finire non poteva mancare il “Monte Perone” (Km. 9,260), per poi accarezzare la bandiera a scacchi dell’arrivo, previsto alle 16,30. 

NELLA FOTO : GIUSEPPE IACOMINI

Nessun commento:

Posta un commento