mercoledì 30 aprile 2014

DB MOTORSPORT ALLA SECONDA PROVA DELLA COPPA ITALIA: DE BELLIS CONSOLIDA IL SECONDO POSTO.


DB MOTORSPORT ALLA SECONDA PROVA DELLA COPPA ITALIA:
DE BELLIS CONSOLIDA IL SECONDO POSTO.
A Vallelunga, domenica scorsa, una nuova performance per il pilota lucchese della Porsche.


Lucca, 30 aprile 2014 – Il Team DB Motorsport asd, anche dopo la seconda prova della Coppa Italia di Vallelunga domenica scorsa, è rimasto sul podio provvisorio al secondo posto ad opera di Riccardo De Bellis .

Il driver lucchese, già secondo assoluto dopo l’avvio stagionale, anche sull’autodromo romano ha saputo correre una gara estremamente tattica e concreta che gli ha assicurato il rimanere sull’attico della classifica, al posto d’onore provvisorio.


Con la sua Porsche 997 GT3 Cup seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo, De Bellis ha sfruttato al meglio la miglior conoscenza del tracciato rispetto ad altri ove ha corso bene già dalle Qualifiche, dove aveva siglato il terzo miglior tempo assoluto, primo delle Porsche e dietro solamente alle Renault Megane V6-Trophy, veri prototipi con 400cv e 1000 Kg. circa di peso. In Gara 1, ha poi finito terzo assoluto e primo di classe ed anche  delle Porsche, in Gara 2 di nuovo terzo assoluto e secondo di classe, incamerando quindi punti pesanti in ottica campionato Italiano, dove ha rafforzato appunto la seconda posizione assoluta.

“Una buona performance, credo – dice De Bellis – le sensazioni alla guida della macchina sono state subito buone dai primi metri, il tracciato mi ha ispirato sempre particolarmente, quindi abbiamo avuto tutte le condizioni per far bene. Abbiamo mantenuto la seconda posizione in classifica provvisoria ed il che fa guardare in positivo all’orizzonte. Anche se abbiamo margini di miglioramento, siamo decisamente competitivi, la ZRS ha lavorato alla perfezione per farmi stare di nuovo tra i protagonisti della stagione”.


Nella foto: De Bellis sul podio (Actualfoto).


UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE
bugelli@email.it


Nessun commento:

Posta un commento