giovedì 17 marzo 2016

ERTS-Hankook Competition ringrazia l’impegno di Simone Tempestini.




COMUNICATO STAMPA


ERTS-Hankook Competition
ringrazia l’impegno di Simone Tempestini.

Il giovane trevigiano pur con ancora i postumi di un piccolo intervento chirurgico cui è stato sottoposto la settimana scorsa, ha deciso comunque di onorare l’impegno preso mettendosi a disposizione della squadra per la “prima” tricolore del Ciocco questo fine settimana.

Il problema fisico gli ha impedito di poter svolgere le sessioni di test pre-campionato programmate, per cui sarà al via con i soli chilometri preventivi dello “shakedown” previsto domani.



Livorno, 17 marzo 2016


ERTS-Hankook Competition, è pronta a scendere in campo per la sua terza stagione “tricolore”, questo fine settimana sulle strade del 39° Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, in lucchesia.

Il management della struttura di riferimento ufficiale in Italia degli pneumatici Hankook da competizione ringrazia l’impegno e la professionalità mostrata da Simone Tempestini nel voler prendere il via alla prima sfida stagionale nonostante i postumi di un intervento chirurgico cui è stato sottoposto la settimana scorsa.


Il 21enne trevigiano, portacolori della Scuderia Winners Team, che correrà l’intera stagione con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally affiancato dal 23enne rumeno Marc Banca, pur con tutte le difficoltà del caso non ha voluto mancare al primo via tricolore dell’anno. Affronterà la gara del Ciocco senza aver effettuato alcun test degli pneumatici – a lui nuovi – su fondo asfaltato, andando quindi a provarli in occasione dello “shakedown” previsto per domani.

 “Teniamo a sottolineare la serietà, l’impegno e la professionalità di Simone Tempestini – commenta Fabrizio Bardi, Team Principal di ERTS Hankook Competitionnel voler essere al via a tutti costi della gara al Ciocco. Gli fa onore e questo speriamo possa essere di esempio per molti altri ragazzi che come lui aspirano a grandi cose nel motorsport. Senza sacrifici, senza anche sofferenze non si arriva da nessuna parte. Un grazie a Simone ed al suo entourage per il senso del dovere e la stima dimostrata in quello che ci apprestiamo a fare insieme quest’anno”.

Il 39° Rally del Ciocco e Valle del Serchio prevede due tappe con 17 prove speciali che si snodano tra mare e monti lungo una distanza cronometrata di 155,760 chilometri, a fronte di un totale di 698,880. Forte l’attesa per la prova spettacolo inaugurale della gara, prevista sul viale a mare di Forte dei Marmi per venerdì 18 marzo, dopo la partenza da Viareggio (ore 18,30). Le sfide si accenderanno di fronte al pontile con una kermesse di alto contenuto spettacolare, poi la spina dorsale della gara si sposterà nei due giorni successivi nella Mediavalle ed in Garfagnana. Arrivo e premiazione, dalle 15,30, di domenica 20 marzo saranno nella suggestiva cornice della Rocca Ariostesca a Castelnuovo di Garfagnana.

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                           
Telefono 0586 421357



UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento