martedì 1 marzo 2016

LUCA PANZANI IN TRAINING AL “VALTIBERINA”



LUCA PANZANI IN TRAINING AL “VALTIBERINA”:
OTTIMO ALLENAMENTO IN PROSPETTIVA 2016
Con la Citroen C2 R2 della Next Racing ha chiuso in terza posizione di classe R2 una gara disputata in condizioni meteorologiche difficili, utili comunque a fare esperienza su strada bianca.

Lucca, 01 marzo 2016 –Luca Panzani ha portato a termine anche la sua seconda gara stagionale dopo quella a “metà servizio” del “Carnevale” di due settimane fa. Il giovane rallista lucchese portacolori della Pistoia Corse, il fine settimana appena passato ha corso al 10° Ronde Valtiberina, ad Arezzo, penultima prova del Challenge Raceday Terra, con al fianco la fida Sara Baldacci a bordo della Citroen C2 R2 Max della Next Racing, stessa vettura usata in questa gara lo scorso anno.

Panzani e Baldacci, che hanno corso ad esclusivo titolo di test per collaborare con la squadra lucchese al fine di rendere sempre più competitiva ed affidabile la loro vettura, hanno terminato la gara in terza posizione di classe, quindi guardando più a registrare sensazioni e segnali dalla vettura che non considerando il cronometro. La Ronde Valtiberina si è corsa peraltro in condizioni proibitive, con la strada resa estremamente difficile da decifrare a causa della pioggia. Un fattore però certamente utile per accumulare esperienza a tutto campo.


Il commento di Luca Panzani: “Come accadde l’anno scorso, abbiamo partecipato alla gara di Arezzo per lavorare sulla Citroen, la squadra della Next Racing aveva necessità di provarla di nuovo sulla terra e noi abbiamo accettato di buon grado di lavorare al loro fianco perché sarebbe stato un notevole allenamento anche per noi in vista degli impegni tricolori di quest’anno. Il lavoro fatto ha riguardato il set-up in condizioni di strada scivolosa e intrisa di fango, abbiamo poi lavorato anche su altre cose e devo dire che siamo stati soddisfatti. E’ stata davvero difficile, ma diciamo che abbiamo riassaporato la durezza dei rallies ed il che non è poco!”.

Panzani adesso tornerà a concentrarsi, insieme a Sara Baldacci, nel lavoro preparatorio per il Campionato Italiano, tornando a testare la Renault Clio R3T della Gima Autosport, per arrivare pronti alla prima bandiera di partenza del Cocco a metà marzo.

Foto: Panzani in azione durante la gara di Arezzo (Foto Davide Bonaventuri)


UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli

bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento