giovedì 26 maggio 2016

UN NUOVO LOOK ALLA LIMABETONE




UN NUOVO LOOK ALLA LIMABETONE
La gara, in programma dal 26 al 28 agosto, valida per il tricolore della velocità in salita per autostoriche, presenterà ai concorrenti la strada teatro delle sfide con una nuova asfaltatura nei punti che sino ad ora presentavano difficoltà.


San Marcello Pistoiese (Pistoia),  26 maggio 2016


Sarà una sfida diversa, certamente appassionante come le altre del recente passato ma con presupposti in più per proseguire la tradizione, il Trofeo Fabio Danti - XXII LimAbetone Storica che andrà a svolgersi dal 26 al 28 agosto, nono e penultimo atto del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

L’evento motoristico più titolato della provincia di Pistoia ed uno dei più importanti della Toscana, organizzato dalla A.S. Abeti Racing in collaborazione con l’ACI Pistoia, quest’anno si presenterà infatti con il manto stradale riasfaltato nella quasi totalità dello sviluppo degli otto chilometri che caratterizzeranno le sfide, lungo la SS 12 “dell’Abetone e del Brennero”. Un tracciato incastonato nella valle del torrente “Sestaione”, tra i monti del“Libro Aperto”e “dell’Uccelliera”, che negli anni è stata teatro di appassionanti duelli sul filo dei secondi, con protagonisti piloti che hanno scritto pagine di storia automobilistica.


L’ente proprietario della strada ha infatti svolto un notevole lavoro di rifacimento dell’asfaltatura ove risultavano forti criticità date dal dissesto in più punti della strada che porta ad Abetone (e da lì prosegue nel versante modenese).

E’ un beneficio per la circolazione quotidiana dei veicoli, che garantisce più sicurezza, più decoro ed allo stesso tempo limita i disagi ma sarà anche forte beneficio anche per la LimAbetone, che adesso potrà contare su un valore aggiunto in più per conoscere nuove ed esaltanti gesta sportive, offrendo a chi corre un tracciato di gara ancora più avvincente e sicuro.

www.abetiracing.it

A.S. ABETI RACING
Via Marconi,71
51028 San Marcello Pistoiese (Pistoia)
tel. e fax 0573. 631288

Nessun commento:

Posta un commento