martedì 19 luglio 2016

ERTS-Hankook Competition al via in Transilvania






COMUNICATO STAMPA


ERTS-Hankook Competition al via in Transilvania:
Tempestini-Banca in cerca dell’allungo concreto in classifica.

Con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally, la coppia disputerà la gara “di casa” a Cluj-Napoca, cercando  di aumentare il vantaggio sugli inseguitori.


Livorno, 19 luglio 2016

Nuova sida in Romania, questo fine settimana, per ERTS Hankook Competition per la sesta prova (su otto) del Campionato Nazionale. L’occasione sarà il Rally di Transilvania a Cluj-Napoca, dove saranno al via Simone Tempestini e Marc Banca, con la Ford Fiesta R5 del Team Bernini Rally.

La gara, che Tempestini ha già vinto nel 2015, é in programma per venerdì e sabato e conta 10 prove speciali su fondo asfaltato, delle quali due sono impegni “spettacolo”, per un totale competitivo di 106,940 chilometri contro il totale che ne misura 378,580.


Obiettivo della coppia Tempestini-Banca è il rafforzare la leadership in classifica di Campionato, adesso da loro guidata con 139 punti contro i 122 di Girtofan ed i 116 di Keleti.

Per ERTS-Hankook Competition sarà una nuova ed importante occasione per verificare i propri pneumatici da asfalto su un fondo molto particolare come quello rumeno. Saranno importanti i settaggi  impostati sulla vettura al fine di avere maggiore reattività e direzionalità. Funzioni che dovranno far lavorare gli pneumatici al meglio delle loro possibilità e trasmettere indicazioni importanti per il prosieguo del lavoro di sviluppo.


Foto RallyZoom.ro

__________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.
La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.
Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.


NOTIZIE SU ERTS
ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. Dal 2016 è partner ufficiale anche per il Campionato Italiano Turismo L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.


ERTS                                                                                                                       
Via Ugione, 25 - 57121 Livorno                                                                                                                                                                                            
Telefono 0586 421357




UFFICIO STAMPA
c/o MGTCOMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento