giovedì 21 luglio 2016

STEFANO MARTINELLI AL VIA A CREMONA: UNA NOTTE PER CERCARE PUNTI IMPORTANTI




STEFANO MARTINELLI AL VIA A CREMONA:
UNA NOTTE PER CERCARE PUNTI IMPORTANTI
Il pilota barghigiano, fermo dalla fine di maggio, torna in gara per la quinta sfida stagionale del Suzuki Rally Trophy.
L’obiettivo è dare una svolta decisa alla classifica e cercare l’aggancio al podio provvisorio, in vista del rush finale del monomarca giapponese.


21 luglio 2016

Sarà un fine settimana di grandi sfide, quello che sta arrivando, per  Stefano Martinelli, pronto a risalire in macchina da corsa per proseguire l’avventura del Suzuki Rally Trophy.

Per il pilota, “ambasciatore” di Barga nell’Italia da rally, affiancato da Chiara Corso, ci sarà infatti da affrontare la sfida, in notturna,  del 17° Rally “Circuito di Cremona”, valido per la Coppa Italia, quinto appuntamento del monomarca giapponese.

Martinelli, che occupa la quinta posizione provvisoria in classifica di Trofeo, sarà al via con la consueta Suzuki Swift della Europea Service per i colori della GR Motorsport, con il dichiarato intento di migliorare il proprio status. Ciò dopo la notevole dose di sfortuna sofferta a partire dal Rallye Sanremo di aprile sino al Rally Adriatico a fine maggio, un mese e passa in cui, con tre gare, Martinelli ha perso il podio conquistato con la vibrante vittoria al Ciocco ad inizio stagione. 


La scossa alla classifica, per Martinelli e Corso, dovrà passare dunque dalla nottata di Cremona, gara ricca di un percorso altamente tecnico e selettivo che si correrà appunto in notturna partecipata, da tutti i migliori trofeisti Suzuki, tutti pronti a sfide di alto profilo.

Stefano Martinelli: “Oltre un mese di pausa ha rischiato di far affiorare . . . la ruggine! ”. A parte le battute, la gara di Cremona è un crocevia importante per la nostra stagione. Passato questo, nel Trofeo Suzuki vi saranno solo altri due rallies, Udine e Roma, per cui dobbiamo solo che pensare a prendere punti pesanti, quelli che devono farci tornare sopra il podio. Abbiamo avuto molta sfortuna, dopo la vittoria del Ciocco, pur avendo visto che siamo sui livelli degli attuali leader. Partiamo fiduciosi per far bene, la gara sarà lunga e sfiancante, gli avversari non ci concederanno nulla e noi ce la metteremo tutta, con la squadra, per rimetterci bene in corsa!”.

La prima vettura salirà sulla pedana di partenza, nell’area del centro Commerciale Cremona Po, alle 20,30 di sabato 23 luglio per giungere alle 21,00 in Piazza del Comune, dove gli equipaggi sfileranno, presentati nella medievale Piazza. Quindi la gara si sposterà sull’Appennino piacentino e parmense per disputare una serie di tre Prove Speciali da ripetere più volte per un totale di otto tratti cronometrati pari ad oltre 90 chilometri, su un percorso complessivo di circa 300. L’arrivo sarà domenica 24 a partire dalle ore 9,25.

Oltre alla competizione, quindi,  la mission propria di Stefano Martinelli durante la stagione sportiva è quella di onorare al massimo possibile il patrocinio, a titolo non oneroso, concessogli dal Comune di Barga.
Al pilota ed alla sua programmazione sportiva 2016 è stata riconosciuta la grande valenza di comunicatori itineranti in favore del territorio barghigiano in Italia.

Foto: Martinelli-Corso in azione (L. D’Angelo)


Nessun commento:

Posta un commento