mercoledì 5 aprile 2017

XRACE SPORT A TUTTO CAMPO: DALLA TERRA DELLA “LIBURNA” ALL’ASFALTO DEL “LIRENAS” PRONTI A GRANDI SFIDE


Dalmazzini e Caldani alla prima del tricolore terra e Marti nel Lazio per l’esordio dell’IRCup saranno le punte di diamante per un fine settimana di grande effetto.
Lo scorso fine settimana sfortuna per Rusce a Sanremo.


Rimini, 05 aprile 2017 - XRACE SPORT é pronta ad un fine settimana di doppi impegni, da una parte nel Campionato Italiano Rally Terra, dall’altra nell’International Rally Cup.

All Coppa Liburna Terra, a Volterra (Pisa), il sodalizio avrà due portacolori d’eccezione: Andrea Dalmazzini, il quale disputerà l’intero Campionato al volante della Ford Fiesta R5 della modenese GB Motors racing, sulla quale sarà affiancato per l’occasione da Lara Giusti, si pone tra coloro che puntano al podio assoluto stagionale, mentre si saluta con soddisfazione il ritorno alle gare dopo una lunga assenza di Nicola Caldani, che sarà affiancato da Sauro Farnocchia su una Peugeot 208 T16 R5 della MM Motorsport.


Terzo assoluto nel trofeo terra dell’anno passato, grande protagonista delle gare su strada bianca nonostante la poca esperienza che ha, Dalmazzini cercherà il risultato di vertice per prendere la giusta marcia nella stagione, sei gare che si annunciano assai intense. Caldani, invece, si calerà in una dimensione nuova, con una vettura mai guidata prima, tornando sulle strade bianche dopo quasi due anni, ma ci si aspetta anche da lui una performance di spessore.

Dalla terra all’asfalto il passo é breve: la X rossa campeggerà anche sulla Ford Fiesta R5, firmata anch’essa GB Motors racing, che sarà in gara alla prima prova dell’IRCup il 7° Rally Lirenas, a Cassino (Frosinone) guidata da Alex Marti, in coppia con il toscano Andrea Cecchi, una partecipazione che promette soddisfazioni anche in questo caso in un contesto decisamente competitivo, caratterizzato da grandi piloti e vetture al top. Per Marti sarà un impegno di grossa portata nel quale cercherà di inserirsi immediatamente nel confronto di vertice, evidentemente facendo strategia di campionato.

RUSCE-FARNOCCHIA SFORTUNATI A SANREMO
Missione compiuta a metà, per Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, lo scorso fine settimana al Rallye Sanremo, seconda prova del “tricolore” rally. La sfortuna ha condizionato il complessivo del risultato, con il ritiro per incidente durante la prima tappa della gara quando erano in settima posizione assoluta, mentre nella seconda hanno potuto prendere punti importanti per la classifica del Trofeo Rally Asfalto. La tappa conclusiva di gara é stata corsa con il preciso target di proseguire ad accumulare esperienza in una gara difficile sotto molti aspetti, oltre che con un occhio alla stagione ed é stata rallentata dalla pioggia. Confermata, comunque, la notevole crescita cronometrica e di sensazioni da parte del pilota, pronto a capitalizzare l’esperienza per le successive tappe tricolori su asfalto.


UFFICIO STAMPA: MGTcomunicazione - info@mgtcomunicazione.com


Nessun commento:

Posta un commento