giovedì 8 giugno 2017

Movisport pronta alla sfida del “Città di Modena”: Tosi/Del Barba puntano in alto.


Poker di partecipazioni alla trentottesima edizione della gara, con la coppia reggiana in cerca di soddisfazioni con la Clio R3.


Reggio Emilia, 08 giugno 2017 -

MOVISPORT rinnova la sfida nei rallies di zona calando un poker al 38° Rally Città di Modena, questo fine settimana.

Quattro partecipazioni con ideale “capitano” d’eccezione un equipaggio tra quelli più in vista del plateau dei 104 iscritti: Gianluca Tosi/Alessandro Del Barba, al via con la loro consueta Renault Clio R3 di Gima Autosport. All’origine la coppia reggiana avrebbe dovuto partecipare all’evento modenese con una Ford Fiesta R5 ma l’indisponibilità della vettura ha costretto l’equipaggio a rivedere il programma e presentarsi con la vettura con la quale stanno partecipando con ampia soddisfazione all’IRCup.

Puntano in alto, ad insidiare il podio assoluto, certamente andando a sfruttare al meglio la conoscenza della vettura francese e la gara sarà anche utile allenamento in vista del terzo atto del loro campionato, in Casentino, a metà luglio, dove andranno a difendere la loro terza posizione di categoria oltre che del Trofeo Renault e magari anche di attaccare i vertici.


Occhi puntati anche su Ferrarini-Pè su una Renault Clio RS gruppo N ed ovviamente anche su Grani-Lombardi, under 23, al via con una Peugeot 106 gruppo A, in attesa di riprendere il cammino tricolore al rally della Marca.
 
Presenza anche nello “storico”, con al via Tonelli-Debbi su una Ford Escort RS.

Sabato 10 giugno, nella mattina, verifiche sportive e tecniche in zona Autoporto a Sassuolo. Partenza alle 17.40 dall’Autoporto, alle 17.58 la prima prova speciale di Montegibbio (7,500 km.), poi riordino a Salvarola Terme e Parco Assistenza (Autoporto). Alle 21.04 é in programma la seconda prova di “Montegibbio”, alle 21.23 la “Barighelli” (7,500 km), con ingresso della prima vettura nel riordino notturno alle 22.18.
Domenica 11 giugno l’uscita dal riordino sarà alle 8,00 ed alle 8.45 si torna a duellare con la prova di “Barighelli”, alle 9.24 si andrà sui 12,500 km della prova di “Valle” (partenza da Serramazzoni), poi riordino a Serramazzoni e Parco Assistenza in Autoporto. Ultimo giro di prove che si aprirà dalle 12.38 con la prova di “Pazzano” (9,600 km), quindi alle 13.27 il via all’ultimo passaggio sulla “Barighelli”, seguito dal riordino a Serramazzoni che introdurrà, alle 15.06, alla prova finale di “Valle”. Arrivo a Maranello alle 16,00 dopo 306 chilometri di gara, 72 dei quali di distanza competitiva.



Foto: Tosi/Del Barba in azione (Leonelli)


PRESS OFFICE

Nessun commento:

Posta un commento