lunedì 19 giugno 2017

Movisport sul tetto continentale


A Cipro Melegari-Barone passati
al comando della classifica ERC2

Missione compiuta sull’isola del mediterraneo orientale, con una gara estremamente tattica.


Reggio Emilia, 19 giugno 2017 -

MOVISPORT è al comando della “campagna continentale”. Nel fine settimana appena trascorso, al Rally Cyprus, Zelindo Melegari e Maurizio Barone, sempre a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N della compagine greca Kirkos Racing, sono finiti terzi di categoria e 12esimi assoluti, conquistando la leadership della categoria ERC-2 nel Campionato Europeo Rally, il “Gruppo N”.
                                  
Su fondo sterrato, il quarto atto stagionale della corsa continentale si è rivelata gara tanto avvincente quanto difficile da interpretare, vista la selettività del percorso ed il caldo che hanno condizionato le prestazioni di molti equipaggi.


L’obiettivo della coppia portacolori di Movisport era quello di tentare il primato, di passare al comando della classifica e di fatto ci sono riusciti grazie ad un capolavoro di tattica e strategia, dovendosi confrontare con diversi driver locali, oltre che cercare di preservare la meccanica della Lancer su strade che hanno messo a dura prova l’affidabilità delle vetture come anche la resistenza fisica e mentale degli equipaggi.


“E’ stata una gara estremamente difficile – racconta Melegari – non dovevamo commettere errori per sfruttare l’occasione di passare al comando della classifica e nel contempo dovevamo preservare la meccanica della macchina, il percorso era durissimo, il caldo ci ha davvero sfiancati fisicamente. Ci abbiamo creduto sino all’ultimo, credo che abbiamo fornito una bella prestazione, un grazie al mio copilota Maurizio Barone, un grazie anche alla squadra, Kirkos Racing, che ci ha dato un supporto incredibile. Da adesso arriva il difficile, il rimanere al comando della classifica!”.

Melegari e Barone sono adesso dunque al comando della classifica continentale ed il pensiero è adesso tutto all’immediato futuro, alla quinta gara continentale, il Rally Rzeszow, in Polonia, dal 3 al 5 agosto.
                                              

Foto: Melegari e Barone a Cipro (Josef Petru)

Nessun commento:

Posta un commento