lunedì 3 giugno 2019

Susanna Mazzetti di nuovo a segno: vittoria “rosa” al Rally Abeti con la Clio Williams



Oltre un mese dopo dalla Coppa Liburna con la quale si è aggiudicata il titolo “rosa” del Campionato Raceday Terra,
la rallista pratese, di nuovo affiancata da Sara Baldacci ha trovato una nuova soddisfazione

03 giugno 2019

Ha ripreso il dialogo con l’asfalto, Susanna Mazzetti, nel fine settimana appena passato, al 37. Rally degli Abeti e dell’Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Una gara già disputata due volte e che in questa occasione le ha regalato un nuovo alloro, quello della vittoria “rosa” e seconda di classe A7, affiancata da Sara Baldacci, sulla Renault Clio Williams Gruppo A.


Dunque, il programma della stagione duemiladiciannove di Mazzetti, organizzata insieme al partner Luilor ed al Team Katori, ha avuto un nuovo input importante, con le sensazioni che al termine della gara montanina sono state quelle andate nella direzione giusta, quelle che si volevano alla vigilia.

Quel “conto in sospeso” in essere dallo scorso anno con la gara “più verde d’Italia” è dunque stato regolato, con una prestazione decisamente interessante sotto il profilo tecnico, oltre che sportivo, avendo potuto provare diverse soluzioni di set-up in una gara rivelatasi molto difficile, caratterizzata anche da un percorso molto vario come fondo. L’esperienza di questa gara ha aggiunto molto anche sotto l’aspetto della joint con Sara Baldacci, il che ha fatto chiudere il Rally Abeti con il bilancio senza dubbio positivo.

“Gara positiva sotto ogni aspetto direi. Sono soddisfatta - commenta Mazzetti - perché ho fatto progressi e sono riuscita a tentare settaggi un poco più da "bambina grande". Ho usato questa gara per provare a migliorare un po’ in tutto e direi che qualche risultato c'è stato, forse anche più di quello che avevo sperato e in una gara molto selettiva e che non lascia spazio alle distrazioni. La macchina perfetta in tutto e il feeling con Sara è cresciuto ancora. Spero di poter mettere in pratica i passi avanti fatti nella prossima gara”.

#RallyAbeti2019  #Rally   #MontagnaPistoiese   #Abetone  #MazzettiBaldacci  #RenaultClioWilliams #ladydriver 

foto Simonelli




Nessun commento:

Posta un commento