giovedì 27 aprile 2023

ENGINE SPORT FIRMA IL “BRONZO” A DUE RUOTE MOTRICI ALL’ELBA CON DANESI-SARTI

Un grande avvio di stagione per il pilota di Marliana, tra i grandi protagonisti alla celebre gara isolana, prima prova del Campionato IRC. 

Questo fine settimana due partecipazioni di rilievo al Rally Montecatini Terme/Valdinievole.

Pieve a Nievole (Pistoia), 27 aprile 2023 – Esordio in grande stile, per ENGINE SPORT, nel fine settimana passato al 56. Rallye Elba, prova di avvio dell’International Rally Cup.

E’ stata la medaglia di bronzo conquistata da Emanuele Danesi (anche 21esimo assoluto) tra le due ruote motrici, a dare la grande soddisfazione al sodalizio, con la Peugeot 208 Rally4, affiancato come consuetudine da Andrea Sarti. Una prestazione di spessore, da parte del driver di Marliana, non nuovo ad exploit di alto livello, il quale nelle difficili prove elbane ha espresso velocità e tattica, unite alla decisione di cogliere un obiettivo importante per avviare al meglio l’avventura stagionale. Notevole anche la freddezza che ha saputo usare nel momento “caldo” finale quando era in bagarre sul filo dei decimi di secondo appunto per il podio. Il risultato assume poi ancora più valore con il fatto che Danesi all’Elba era al debutto ed ha vinto pure la classe di appartenenza.

Non si ferma, questo fine settimana l’impegno di Engine Sport al fianco dei propri associati. Al 38. Rally Montecatini Terme-Valdinievole, quindi la competizione “casalinga”, il blasone sociale sarà portato in gara da due equipaggi: torna in lizza Simone Lenzi, con una Skoda Fabia R5 di Pavel Group, affiancato dal fido Toni Cerone e deciso a riscattare la delusione dell’ultima sua gara, a Pistoia lo scorso anno, coincisa con un ritiro per incidente. Oltre a loro saranno della partita Pierpaolo Paolini e Simone Canigiani, anche loro su una Skoda Fabia R5 firmata Pavel.

Sono previste tre diverse prove speciali, da ripetere tutte per due occasioni. Il totale della distanza competitiva è di 53,260 chilometri, il totale è di 214,550. Sono state re-introdotte due “vecchie conoscenze” dei percorsi della competizione che negli ultimi anni non si sono più corsi: i tratti di Buggiano e di Avaglio, affiancati a quello riproposto come nel 2022 di Larciano. Un percorso che guarda avanti “pescando” nel passato, ritrovando strade, prove speciali, da antologia. 

NELLA FOTO: Danesi in azione (AmicoRally)


Nessun commento:

Posta un commento