martedì 4 aprile 2023

GIANLUCA TOSI A SEGNO ANCHE AL TROFEO MAREMMA

Seconda gara stagionale per il pilota reggiano con la Fabia R5 Evo di Gima Autosport, secondo risultato utile per l’economia del Campionato di Zona 6, con il Trofeo Maremma concluso al sesto posto, ottimo test in vista dell’avvio del Campionato IRC all’Elba il mese prossimo. 

Con al fianco il lucchese Nicola Angilletta, ha chiuso anche secondo nella classifica dell’R-Italian Trophy.

04 aprile 2023 – Ha assicurato la continuità di risultati, il 47. Trofeo Maremma a Gianluca Tosi, il quale ha terminato l’impegno, secondo atto della Coppa Rally di Zona 6, al sesto posto, secondo dell’R-Italian Trophy.

Il pilota di Carpineti, portacolori della Movisport, con la Skoda Fabia R5 Evo di Gima Autosport, insieme stavolta al lucchese Nicola Angilletta ha dunque aggiunto punti per la coppa di zona oltre a svolgere un importante training in vista dell’imminente avvio del Campionato IRC all’Elba a metà mese.

Una gara dal ritmo molto alto, quella di Follonica, che Tosi ha disputato anche con difficoltà, per via del dolore causato da una costa incrinata nei giorni antecedenti la competizione e finita comunque la meglio nonostante il tempo perso durante la sesta prova speciale per una leggera uscita di strada.

L’obiettivo di Tosi a Follonica ha guardato molto a “sentire” le sensazioni migliori per sistemare al meglio la vettura proprio in vista della gara dell’Elba ed alla fine, accarezzando la bandiera a scacchi sul lungomare follonichese, ha tratto il meglio possibile.

Gianluca Tosi:Notevole, il ritmo che abbiamo dovuto sostenere a questo Trofeo Maremma, per questo posso dire che è stato un ottimo allenamento per la prima dell’IRC all’Elba, dove si prevede il Campionato parta in maniera stratosferica. Non ho potuto correre al meglio delle condizioni fisiche per via di una costa incrinata pochi giorni fa, ma ho cercato comunque di onorare l’impegno, che con questo percorso molto tecnico ed anche con il finale bagnato ci ha davvero guardati in faccia. Soddisfatto della vettura, molto bene il feeling con Angilletta e soddisfazione per il secondo posto dell’R-Italian Trophy. Un week end dunque proficuo che fa ben sperare per le prossime”.




FOTO AMICORALLY


UFFICIO STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento