lunedì 17 aprile 2023

NDM TECNO AVVIA IL CAMPIONATO IRC CON UN FULL

Cinque equipaggi sono lo schieramento della compagine versiliese alla prima prova del campionato che parte dal Rallye Elba.

Massarosa (Lucca), 17 aprile 2023 – Avvia l’International Rally Cup e NDM TECNO, ha voglia di farla da protagonista, proponendo, già dalla prima prova del Rallye Elba, questo fine settimana, una “manita” di equipaggi, pronti a duellare in un campionato che si annuncia avvincente.

La squadra diretta da Leonardo Bertolucci sarà al via con quattro Renault Clio Rally5 ed una Rally4, schierando “nomi” che potranno decisamente movimentare le classifiche di categoria.

A partire dal Campione in carica del Trofeo Renault, il siciliano Giovanni Lanzalaco, di nuovo affiancato dall’esperto Massimo Moriconi. Per Lanzalaco si tratta di un ritorno, all’Elba, carico di ricordi, in quanto proprio nella passata edizione della gara avviò con una vittoria il suo programma nel monomarca transalpino.

Ci saranno poi gli emiliani Alex Ferrari e Gabriele Romei, pronti a dare battaglia, così come Simone Rivia - Andrea Quistini e gli altri siciliani Gaspare Corbetto - Salvatore Cancemi.

Con la Renault Clio Rally4 saranno invece della partita gli aretini Daniele Segantini - Elena Cecconi, anche loro con l’obiettivo di avviare al meglio l’avventura IRC, di cui la terza gara sarà la loro “di casa” in Casentino. 

“Sono giorni frenetici, stiamo passando giorni interi ed anche nottate in officina per organizzare al meglio la prima prova di Campionato commenta Leonardo Bertolucci, il Team Principal per offrire ai ragazzi che ci hanno dato fiducia il meglio possibile affinché abbiano il massimo delle soddisfazioni in gara. Partiamo per un’avventura importante, qualificante ed entusiasmante, non facciamo previsioni o pronostici, ma vogliamo farla da protagonisti, i “nostri” equipaggi sono di valore”.

Due le giornate di gara, con partenza da Portoferraio alle ore 17,00 di venerdì 21 aprile per portare i concorrenti a disputare tre prove speciali nella parte orientale dell’isola, intervallate dal riordinamento a Porto Azzurro. Dalle ore 22,30 i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno di Portoferraio, da dove ne usciranno l’indomani, sabato 22 aprile dalle ore 09,00. Seguiranno altre quattro prove speciali che stavolta toccheranno la parte centro-occidentale elbana, con il riordinamento a Marina di Campo che precederà le due “piesse” finali. L’arrivo è previsto dalle ore 15,40.

NELLA FOTO: LANZALACO IN AZIONE AL RALLYE ELBA LO SCORSO ANNO (foto Bettiol)

#NDMtecno  #mcracing #Rally #Rallye #Motorsport #PassionForExcellence #fullgas #RacingIsLife  #inrallywetrust #RenaultClioRally5  #RenaultClioRally4 #IRC


Nessun commento:

Posta un commento