giovedì 27 aprile 2023

UN TRIS DI PARTECIPAZIONI PAVEL GROUP A MONTECATINI

Tre vetture in gara alla gara “casalinga”, con il ritorno di Andrea Lenzi, la conferma di Paolini e l’arrivo di Daniele Spina navigato da Luca Panzani.

Serravalle Pistoiese (PT), 27 aprile 2023 – Un week end di grande lavoro in cerca di nuove soddisfazioni, quello che è all’orizzonte per Pavel Group. Questo fine settimana il team di Serravalle Pistoiese sarà al via del 38. Rally Montecatini Terme-Valdinievole con tre partecipazioni di forte impatto.

Con le due Skoda Fabia R5 saranno al via rispettivamente Simone Lenzi con alle note Toni Cerone e Pierpaolo Paolini con Simone Canigiani mentre la Renault Clio R3C sarà affidata a Daniele Spina, per l’occasione navigato nientemeno che da Luca Panzani. 

Quello di Lenzi/Cerone è un ritorno dopo l’ultima gara disputata a Pistoia lo scorso ottobre, finita anzitempo per una “toccata”, quindi saranno ai nastri di partenza con la voglia di riscatto, Paolini/Canigiani saranno invece alla loro seconda esperienza con la vettura boema dopo quella a Pistoia, cercando quindi di riprendere in mano tutti gli equilibri necessari per disputare una gara di livello.

Spina e Panzani tornano a far coppia per la terza volta. La prima occasione, il loro debutto insieme fu al “Ciocchetto” del 2022, su una Clio Williams, gara finita al sesto posto di classe con Panzani nell’inedito ruolo di copilota. 

Poi quest’ultimo si è rimesso al volante nella vittoriosa cavalcata con la Fabia R5 di Pavel Group al Rally del Ciocco dello scorso mese, proprio assecondato da Spina. Adesso ci riprovano, tornando “alle origini” con la Renault Clio R3.

Sono previste tre diverse prove speciali, da ripetere tutte per due occasioni. Il totale della distanza competitiva è di 53,260 chilometri, il totale è di 214,550. Sono state re-introdotte due “vecchie conoscenze” dei percorsi della competizione che negli ultimi anni non si sono più corsi: i tratti di Buggiano e di Avaglio, affiancati a quello riproposto come nel 2022 di Larciano. Un percorso che guarda avanti “pescando” nel passato, ritrovando strade, prove speciali, da antologia. 


NELLA FOTO: LENZI IN AZIONE (FOTO AMICORALLY)


Nessun commento:

Posta un commento