giovedì 13 aprile 2023

PAVEL GROUP AL RALLY REGIONE PIEMONTE: VONA E GODINO PER FARLA DA PROTAGONISTI ALL'AVVIO DELLA COPPA RALLY DI ZONA 1

Doppia partecipazione alla gara che apre la Coppa Rally di zona 1, nel contesto della seconda prova del tricolore rally, nella provincia cuneese.


Serravalle Pistoiese (PT), 13 aprile 2023 – Un week end d’effetto e di grande valore, quello che si appresta a vivere Pavel Group, impegnata questo fine settimana al Rally Regione Piemonte, seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally (Ciar), nella parte che darà il via alla Coppa Rally di zona 1, quartier generale ad Alba (Cuneo).

Con due Skoda Fabia R5 saranno al via Claudio Vona e Simone D’Agostino e Bruno Godino con Massimo Paire. Entrambi gli equipaggi sono reduci da un ritiro al recente “Canavese” per motivi di sicurezza legati al maltempo e contando quindi riscatto pieno alla gara albese, annunciata di grandi protagonisti.

I concorrenti potranno approcciare con il percorso giovedì 13 aprile. In serata è prevista una prima sessione di verifiche sportive e tecniche per gli iscritti al campionato Ciar, così saranno pronti per lo shakedown del mattino successivo a partire dalle 8. Venerdì 14, dopo le verifiche, sullo shakedown saranno presenti gli altri partecipanti.

Alle 15.30 di venerdì 14 aprile verrà data la partenza da piazza San Paolo di Alba per la "power stage" Ciar, con diretta Tv che sarà anche la prima prova speciale della gara Crz. Sabato 15 la gara Ciar si svolgerà su altre 7 prove speciali (due da ripetere due volte e una da ripetere tre volte) per concludersi alle 19.40 con la premiazione, sempre in piazza San Paolo. Prima, nel pomeriggio, saliranno sul palco i vincitori del Crz, che si svolgerà in coda al Ciar su altre 5 prove speciali per concludersi allee 17.30. Sarà un percorso ben collaudato, quello proposto quest'anno, con il massimo possibile di prove speciali. Saranno 101 km nella gara tricolore e TER e 73 in quella Crz e Wrc Plus.


NELLA FOTO: GODINO IN AZIONE (FOTO di ROLLINGFAST)



Nessun commento:

Posta un commento