venerdì 11 maggio 2012

IL 1° RALLY “COLLI BOLOGNESI” RIMANDATO AL 28 E 29 LUGLIO

Il mancato nulla osta da parte del Comune di Monte San Pietro, per via di due eventi concomitanti e le difficoltà logistiche per la concessione degli spazi al “Parco Nord” di Bologna per via della presenza dell’annuale Luna Park non avrebbero consentito il regolare e sicuro svolgimento dell’evento.

11 maggio 2012 – Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma annuncia oggi che si vede costretto a rimandare la data di svolgimento del 1° Rally dei Colli Bolognesi, previsto per il 26 e 27 maggio tra le provincie di Modena e Bologna.

La nuova data individuata è quella del 28 e 29 luglio.

Nel tardo pomeriggio di ieri si è avuta la conferma del mancato nulla osta da parte dell’Amministrazione Comunale di Monte San Pietro (Bologna), a causa della doppia concomitanza con una importante manifestazione ciclistica locale oltre che per la VI edizione della festa di Primavera nella località di Loghetto.

Le difficoltà logistiche sono sorte anche con la disponibilità del “Parco Nord” di Bologna, interessato da una Prova Speciale, nella cui area è stata concessa, nello stesso periodo del rally, parte dell’area dell’annuale Luna Park. L’intera area, secondo l’Amministrazione Comunale di Bologna, sarebbe stata idonea ad accogliere tutti e due gli eventi, il Comitato Organizzatore ha ritenuto invece che non potrebbe sopportare il vasto carico di persone e mezzi di entrambi, venendosi a creare difficoltà sia puramente logistiche che di viabilità e di ordine pubblico.

Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, recepite le disposizioni delle Amministrazioni Comunali interessate, si è immediatamente messo al lavoro per assicurare al 1° Rally dei Colli Bolognesi il suo regolare svolgimento per l’ultimo fine settimana di luglio, garantendo che l’impegno preso con lo sport ed i suoi attori ed i suoi tanti appassionati verrà onorato con un evento di elevato livello qualitativo. Tale data è libera da impegni ed eventi di altro genere e natura nei luoghi ove il rally è stato previsto ed è risultata idonea anche considerando il calendario sportivo nazionale e di IV e V zona.


A.S.C.O. Trofeo Maremma
Via dell’Artigianato 10/C, 58022 Follonica
Tel. 0566.263654 – Fax 0566.50071
info@trofeomaremma.com

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento