lunedì 14 maggio 2012

MAX RENDINA E RALLY PROJECT IN CERCA DI RISCATTO AL RALLY ADRIATICO



Il pilota romano, dopo le due sfortunate uscite tricolori del Ciocco ed a Brescia andrà alla ricerca del pieno riscatto nella gara di Cingoli, in provincia di Macerata, questo fine settimana. Ha trascorso l’ultima settimana debilitato da problemi gastrointestinali, ma vuole ugualmente la sfida.


Roma, 14 maggio 2012 – Massimiliano Rendina e Rally Project sono pronti per la terza sfida tricolore, il 19. Rally dell’Adriatico (Cingoli-MC) in programma questo fine settimana, prima delle tre gare su terra della stagione.  Sarà il rally che dovrà segnare il pieno riscatto da un avvio stagionale decisamente sfortunato.

In quest’ottica, il pilota e la squadra hanno svolto recentemente un importante test su strada bianca proprio per arrivare preparati al meglio all’appuntamento marchigiano, una giornata che è servita per riprendere feeling con il fondo sterrato ed acquisire sensazioni importanti.

L’obiettivo dichiarato è quello di riprendere il terreno perduto con la doppia battuta a vuoto del Ciocco e di Brescia, cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche della Mitsubishi Lancer Evolution che sui percorsi accidentati esprime tutto il suo potenziale.

Purtroppo, Rendina è reduce da un fastidioso problema fisico a livello gastroenterico, cosa che ha obbligato un breve ricovero in ospedale per accertamenti e cure e tuttora è debilitato da uno stato febbrile. Ma ha deciso di essere comunque al via della gara.

“Speriamo che questo periodo nero  finisca – commenta il pilota romano – non so cosa dire, certamente l’idea è quella di partire per fare punteggio pieno e pareggiare i conti con la concorrenza, prima di tutto però spero  di potermi riprendere in pieno fisicamente, io ce la metto tutta”.

Nel pomeriggio di venerdì 18 maggio, dalle ore 15,31, la partenza della gara in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli. Verranno disputate le prime quattro Prove Speciali – due da ripetere altrettante volte – sulle dieci in totale che punteggeranno la gara. I concorrenti entreranno quindi nel riordinamento notturno e la sfida riprenderà l’indomani, sabato 19 maggio. Il primo concorrente uscirà dal riordinamento notturno a partire dalle ore 09,01 ed i duelli si allungheranno sulle rimanenti sei Prove Speciali con l’arrivo finale previsto alle 19,20, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II in Cingoli.

foto max bettiol

MEDIA RELATIONS
MGT COMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento