giovedì 13 settembre 2012

IL RALLYE SANREMO SOSTITUISCE L’AZZANORALLY NEL CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012



COMUNICATO STAMPA

Milano, 13 settembre 2012

IL RALLYE SANREMO SOSTITUISCE L’AZZANORALLY
NEL CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012

L’annullamento della gara friulana, ultima gara del Citroën Racing Trophy Italia, ha costretto Citroën Racing, Citroën Italia e Procar a trovare una valida alternativa per dare modo ai trofeisti di chiudere nel migliore di modi la loro avventura 2012 .
Non è stato possibile trovare un appuntamento su fondo sterrato che potesse soddisfare le esigenze logistiche per cui è stato scelto un evento che rappresenta un palcoscenico unico per ogni pilota.                                                           

In seguito all’annullamento dell’Azzanorally, in programma per il 5-6 ottobre, valido quale ultima prova del Citroën Racing Trophy Italia nonché del Trofeo Rally Terra, Citroën Racing, Citroën Italia e Procar hanno deciso quale sarà l’evento che sostituirà il rally friulano.

Sarà il Rallye Sanremo, la cui 54^ edizione si svolgerà dall’11 al 13 ottobre nell’entroterra ligure di ponente, penultima prova del Campionato Italiano Rally e penultima anche della serie internazionale IRC.

Avendo valutato con attenzione il calendario sportivo 2012 nei tre mesi finali ed appreso che non sarebbe stato possibile re-inserire un appuntamento su fondo sterrato, è stato deciso di proporre, mantenendo il coefficiente 2 di punteggio che era stato assegnato all’Azzanorally, il Rallye Sanremo, una vetrina di valenza unica, una gara che rappresenta la storia dei rallies internazionali. Tale decisione è stata presa anche ascoltando il parere dei trofeisti Citroën e le loro squadre, i quali hanno approvato in pieno la scelta.

Un rally, quello di Sanremo, al quale Citroën è particolarmente legata, dato che proprio in occasione di questa gara avvenne il lancio in Italia della DS3 R3 due anni fa.

Il Rallye Sanremo sarà un’occasione unica per tutti i partecipanti al Citroën Racing Trophy Italia di confrontarsi tra loro ed anche nel Gruppo R in un percorso di elevato livello, davanti al pubblico delle grandi occasioni oltre che affiancarsi al Citroen Team Italia, il quale parteciperà alla gara con l’equipaggio Simone Campedelli/Danilo Fappani.

L’equipaggio ufficiale sarà ovviamente trasparente ai fini della classifica di Trofeo così come per quanto riguarda i premi.

CLASSIFICA PROVVISORIA CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012:
1. Crugnola 58 punti; 2. Michelini 54; 3. Re 47; 4. Vittalini 42; 5. Cogni 40; 6. Tagliapietra 20; 7. Caldart 18; 8. Bouvier 14; 9. Strambi 6; 10. Gubertini 5; 11. Vagli 4; 12. Marti 2.
*Piloti Under 23: in caso di vittoria del trofeo premio speciale Rally di Monte Carlo 2013 con una Citroën DS3R3 ufficiale




I PARTNER

I partner del CITROËN RACING TROPHY ITALIA 2012 sono Total, Pirelli, Citroën Finanziaria, Identicar, la rete dei Concessionari Citroën Italia.


CITROËN SERVIZIO STAMPA
Via Gattamelata, 41 – 20149 Milano tel. +39 02.3976.2431 fax. +39 02.33.00.29.89
www.citroen.it
www.sito-stampa.citroen.com

Photo:  Copyright free ad uso editoriale (credito fotografico: Massimo Bettiol)

PHOTO COLLECTION disponibile presso: www.massimobettiol.com
ID: citroenitalia
PW: 2012

La Marca CITROËN

CITROËN è nata 90 anni fa ai piedi della Tour Eiffel, in Francia. Marca dinamica e creativa, CITROËN lancia nel 2010 la linea DS, una nuova linea di prodotti distintivi, composta attualmente da CITROËN DS3, DS4 e DS5. Forte della ‘Créative Technologie’, CITROËN propone nella sua gamma due auto 'Full Electric' e veicoli dotati di tecnologia microibrida e-HDi e 'Full hybrid'- HYbrid4. Un’innovazione tecnologica utilizzata nel WRC, in cui CITROËN ha conquistato 7 titoli di Campione del mondo Costruttori. La Marca è innovativa anche in termini di servizi con CITROËN MULTICITY, la sua offerta di mobilità.  CITROËN rappresenta 10 000 punti di contatto con i suoi clienti, una presenza in 80 Paesi, 1.436 000 veicoli venduti nel 2011.

Nessun commento:

Posta un commento