venerdì 17 maggio 2013

PARTITO IL 20° RALLY ADRIATICO: SCANDOLA (SKODA) IL PRIMO LEADER


INFORMAZIONI STAMPA
no. 08 – 17 maggio 2013


PARTITO IL 20° RALLY ADRIATICO:
SCANDOLA (SKODA) IL PRIMO LEADER
Questa sera, davanti al pubblico delle grandi occasioni, da Osimo è scattata la terza prova
del Campionato Italiano Rally, che ha avviato le sfide con 
l’aperitivo-spettacolo nella zona industriale cittadina.
Domani le altre nove prove speciali con arrivo a Cingoli alle 18,30.

Cingoli (Macerata), 17 maggio 2013 - E’ scattato questa sera da Osimo (Ancona), il 20° Rally dell’Adriatico terzo impegno stagionale del Campionato Italiano Rally, secondo del Trofeo Rally Terra oltre ad avere la soddisfazione di riproporre la validità, sempre tricolore, per il Campionato di Cross Country(terzo atto stagionale),  per il Challenge di IV e V Zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche e San Marino).
Le classiche “schermaglie” sono state avviate in serata, con la grande novità della “piesse” spettacolo di Osimo, corsa nella zona industriale, peraltro trasmessa in diretta su RAI Sport 2. Sui tre giri e poco oltre del tracciato, che hanno quindi disegnato i 3,3 Km. dell’aperitivo adrenalinico con i quali è andato al comando l’ufficiale Skoda Umberto Scandola, affiancato da Guido d’Amore sulla Fabia S2000. Con una guida tanto spettacolare quanto redditizia, il driver veronese ha fermato i cronometri su 2’49”5, vale a dire 8”0 sul sorprendente francese Chardonnet (Citroen DS3R3) e 8”2 sul bresciano Stefano Albertini, con la Peugeot 207 S2000. Quarto è il veneto Giovanni Manfrinato a 10”2, con la sua Mitsubishi Lancer EVO IX e quinto Simone Campedelli, con la DS3 R3 pure lui, a 10”8.

    Scandola (Foto M. Bettiol)
Il percorso di domani, punteggiato da altre nove Prove Speciali, si svilupperà poi nei luoghi già toccati nel recente passato, con la città di Jesi, coinvolta ancora una volta con il Parco Assistenza. Le “piesse” saranno la “Castelletta” (Km. 11,970), la “Castel Sant’Angelo” (Km. 18,290) e la “Colli del Verdicchio” (Km. 9,120) per vedere sventolare la bandiera a scacchi a Cingoli, a partire dalle 18,30. A seguire della gara “Rally” ci saranno i diciassette partecipanti alla prova tricolore “Cross Country”.
PRS GROUP Srl
Via del Lavoro n. 372
Zona Artigianale Ponte Rosso 47835 SALUDECIO (RN)
Tel. e Fax 0541 98 78 06
e-mail: info@prsgroup.it

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it

Nessun commento:

Posta un commento