INFOSTAMPA
RALLY PROJECT AL
RALLY DEL TARO:
MAX RENDINA CONDIZIONATO
DALLA SFORTUNA
Dopo un avvio di gara
sofferto, il pilota romano si è arreso prima della terza prova per un problema
ad un condotto della turbina.
Roma, 06 maggio 2013 – Non é partita sotto i migliori auspici, l’avventura
di Rally Project e Max Rendina nel Campionato IRCup, al 20° Rally del Taro,
prima delle cinque sfide della stagione, svolto in provincia di Parma il fine
settimana appena trascorso.
Il pilota romano, affiancato
da Pizzuti sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, non ha sortito l’effetto
auspicato, quello cioè di riprendere il ritmo in un contesto competitivo prima
di andare ad affrontare la stagione tricolore dal prossimo rally
dell’Adriatico.
L’avvio di gara, per Rendina,
è stato sofferto, soprattutto per non avere mai trovato la soluzione ottimale
di assetto, oltre che avere avvertito un calo di potenza del motore già dai
primi chilometri del rally. Ha poi dovuto gettare la spugna a causa dell’usura
del condotto della valvola limitatrice di pressione della turbina, un guasto
che è stato rilevato solo dopo un attento esame della vettura non appena
rientrata al Parco Assistenza.
Rendina, tornato in forma
fisica ottimale, e la squadra girano adesso pagina guardando al prossimo
impegno del 20. Rally dell’Adriatico, in programma tra due settimane. Per lunedì
13 maggio, infatti, è già stata programmata una sessione di test su fondo
sterrato in provincia di Teramo
FOTO:
Rendina in azione (Bettiol)
MEDIA SERVICE
MgtComunicazione
Nessun commento:
Posta un commento