lunedì 6 maggio 2013

SORRISO A META’ PER RUDY MICHELINI AL RALLY DEL TARO



COMUNICATO STAMPA

SORRISO A META’ PER RUDY MICHELINI AL RALLY DEL TARO
Il pilota lucchese ha sofferto l’adattamento all’assetto della vettura dovendo retrocedere nel finale per non aver potuto affrontare la pioggia con pneumatici adatti. Il prossimo impegno sarà tra quindici giorni, il 20. Rally Adriatico, nelle Marche, terza prova del tricolore “produzione”.


Lucca, 07 maggio 2013


Sorriso a metà, per Rudy Michelini, allo sventolare della bandiera a scacchi del 20°Rally del Taro, nel parmense, prima prova del Campionato IRCup, svolto nel fine settimana appena trascorso.

Sempre al volante della Renault Clio R3 del Team Ulivieri di Lucca, Michelini, per l’occasione affiancato da Angilletta, ha preso il via alla gara nel contesto del Trofeo Renault al fine di sfruttare anche l’opportunità offerta dal Campionato internazionale oltre che per proseguire nel lavoro di affinamento di sensazioni con la vettura in vista delle prossime prove del tricolore rally “produzione”.



Michelini e Angilletta, come consuetudine portacolori della scuderia reggiana Movisport, hanno concluso l’impegno in quinta posizione di classe e 15esimi assoluti, perdendo due preziose posizioni in epilogo. E’ stata una gara sofferta, peraltro avversata dal maltempo, nella quale non è mai stato possibile trovare il giusto compromesso di assetto e di bilanciamento della vettura con gli pneumatici. Ciononostante, l’accoppiata lucchese si era difesa assai bene, rimanendo nell’attico della classifica di categoria e di Trofeo Renault sino ad una prova dal termine quando poi ha dovuto dire addio al podio per aver dovuto affrontare la strada bagnata con pneumatici inadatti.

“Sull’asciutto  - commenta Michelini - non siamo ancora competitivi perché non riusciamo a trovare la quadra con il pacchetto gomme/assetto, purtroppo fatichiamo. Comunque, nonostante  ciò dopo le prime 5 prove eravamo terzi di classe e non lontani dai primi due, credo che qualcosa voglia pur dire. A peggiorare la situazione finale è stato anche un ritardo di 10” ad un controllo orario, ci rimane la soddisfazione che comunque abbiamo visto che possiamo lottarcela pur senza ancora essere al massimo, prendiamo quindi il bicchiere come mezzo pieno”.

Il prossimo impegno di Rudy Michelini sarà il 20. Rally dell’Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Produzione, in programma tra Osimo, Jesi e Cingoli dal 17 al 18 maggio.

Nella foto: Rudy Michelini in azione al Rally del Taro (Bettiol)

www.rudymichelini.com

media service
MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it



Nessun commento:

Posta un commento